John G. Paton, Missionario alle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu)

Punteggio:   (4,6 su 5)

John G. Paton, Missionario alle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) (G. Paton John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una stimolante autobiografia di John G. Paton, un missionario che ha affrontato numerosi pericoli nel suo tentativo di diffondere il cristianesimo nelle Nuove Ebridi. La narrazione affascina i lettori con racconti emozionanti di coraggio e fede, mettendo in evidenza la protezione di Dio e l'impatto trasformativo delle missioni di Paton. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con l'edizione specifica che hanno ricevuto, notando che non si tratta dell'opera completa e criticando la qualità dell'editing.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti ispiratori, la narrazione emozionante e la rappresentazione di una fede incrollabile. I lettori apprezzano il coraggio di Paton e le complessità della vita missionaria, e molti si sentono motivati e incoraggiati dalle sue esperienze. La narrazione è descritta come non egoistica e si legge come un'avventura avvincente.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che l'edizione ricevuta era incompleta e non rappresentava l'intera autobiografia. Molti hanno criticato la scarsa qualità della stampa, con numerosi refusi, errori di stampa e problemi strutturali, che hanno portato alla delusione per l'esperienza di lettura.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John G. Paton, Missionary to the New Hebrides: An Autobiography (History of Vanuatu)

Contenuto del libro:

John G. Paton racconta la sua movimentata vita di missionario nelle Nuove Ebridi - l'odierna Vanuatu - in modo franco e vivido.

Iniziando con la sua educazione e la sua istruzione in Scozia, ci rendiamo conto fin da subito che Paton ha dimostrato una dedizione e un'energia fuori dal comune nei suoi studi. Deciso a diventare un uomo di Dio e a diffondere la parola del Vangelo cristiano come missionario, l'autore lascia la sua terra natale per le lontane isole delle Nuove Ebridi da giovane e appena sposato.

Inizialmente il suo arrivo è ben accolto e comincia subito ad acquisire parole nella lingua tribale. Dotato di talento linguistico, Paton finirà per tradurre gran parte della lingua locale e convertire le isole al cristianesimo. Il cammino verso questa grande vittoria fu costellato di tragiche disgrazie: La giovane moglie di Paton si ammalò all'inizio della sua missione e morì di febbre; anche il figlio neonato morì poche settimane dopo.

Nel corso del tempo, i progressi di Paton sono interrotti da esplosioni di conflitto tra i nativi. Il suo disgusto per il cannibalismo e gli elementi combattivi della loro cultura, che di tanto in tanto sfociavano in omicidi e scaramucce su piccola scala tra gruppi tribali, scioccarono molti nativi. Le isole si divisero in due fazioni: i tradizionalisti che cercavano di preservare le vecchie usanze e le tribù convertite che giuravano di eliminare queste usanze sanguinarie.

Nel complesso, questa autobiografia offre una narrazione tesa e a volte scioccante, in cui l'autore trascorre anni in costante pericolo pur rimanendo fermamente certo della benedizione e della retta volontà di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789870350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John G. Paton, Missionario alle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) - John G. Paton,...
John G. Paton racconta la sua movimentata vita di...
John G. Paton, Missionario alle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) - John G. Paton, Missionary to the New Hebrides: An Autobiography (History of Vanuatu)
Trent'anni tra i cannibali dei mari del sud - Thirty Years Among South Seas Cannibals
I racconti di John G. Paton sull'evangelizzazione tra i...
Trent'anni tra i cannibali dei mari del sud - Thirty Years Among South Seas Cannibals
La storia di John G. Paton: O trent'anni come missionario tra le tribù cannibali delle isole dei...
L'emozionante autobiografia di John G. Paton...
La storia di John G. Paton: O trent'anni come missionario tra le tribù cannibali delle isole dei mari del sud, un'autobiografia - The Story of John G. Paton: Or Thirty Years as a Missionary Among South Sea Island Cannibal Tribes, An Autobiography
John G. Paton, Missionario nelle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) - John G. Paton,...
John G. Paton racconta la sua movimentata vita di...
John G. Paton, Missionario nelle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) - John G. Paton, Missionary to the New Hebrides: An Autobiography (History of Vanuatu)
John G. Paton, Missionario nelle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) (Copertina...
John G. Paton racconta la sua movimentata vita di...
John G. Paton, Missionario nelle Nuove Ebridi: Un'autobiografia (Storia di Vanuatu) (Copertina rigida) - John G. Paton, Missionary to the New Hebrides: An Autobiography (History of Vanuatu) (Hardcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)