John Dee e l'impero degli angeli: La magia enochiana e le radici occulte del mondo moderno

Punteggio:   (4,8 su 5)

John Dee e l'impero degli angeli: La magia enochiana e le radici occulte del mondo moderno (Jason Louv)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jason Louv su John Dee è stato lodato per le sue ricerche approfondite, la scrittura accattivante e le intuizioni significative sugli aspetti storici ed esoterici della vita e dell'opera di Dee. I lettori apprezzano la capacità di Louv di intrecciare complesse narrazioni storiche e la sua profonda comprensione dei temi occulti. Il libro tocca l'impatto culturale dei contributi di Dee alla magia e alla scienza.

Vantaggi:

Incredibilmente ben scritto
narrazione coinvolgente e avvincente
ricerche approfondite
offre approfondimenti sulla vita di John Dee e sulle tradizioni esoteriche
narrazione coinvolgente che collega i fili storici
risuona con i lettori interessati alla storia, alla magia e all'esoterismo occidentale
presenta un ritratto unico e umanizzante di Dee e del suo tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono scetticismo sulla credibilità di John Dee, mettendo in dubbio la veridicità delle sue esperienze
alcuni considerano l'argomento un po' di nicchia, che potrebbe non piacere a tutti i lettori
alcune critiche relative all'attenzione per i temi dell'occulto potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Dee and the Empire of Angels: Enochian Magick and the Occult Roots of the Modern World

Contenuto del libro:

Sebuah tinjauan komprehensif tentang kehidupan dan pengaruh berkelanjutan dari jenius ilmiah dan ahli okultisme abad ke-16, Dr. John Dee.

- Menyajikan gambaran umum tentang pencapaian ilmiah Dee, pekerjaan intelijen dan mata-mata, penyusunan strategi kekaisaran, dan karyanya dalam mengembangkan metode untuk berkomunikasi dengan para malaikat.

- Menyatukan catatan harian Dee yang terpisah-pisah dan meneliti Henokh dengan detail yang tepat serta rencana para malaikat untuk membangun Tatanan Dunia Baru.

- Mengeksplorasi pengaruh Dee terhadap Sir Francis Bacon, ilmu pengetahuan modern, Rosicrucianisme, dan okultis abad ke-20 seperti Jack Parsons, Aleister Crowley, dan Anton LaVey.

John Dee (1527-1608), consigliere di corte e astrologo della regina Elisabetta I, è stato il più importante genio scientifico del XVI secolo. Gettando le basi della scienza moderna, promosse attivamente la matematica e l'astronomia e fece progressi nella navigazione e nell'ottica che contribuirono ad elevare l'Inghilterra a prima potenza imperiale del mondo. In anticipo di secoli sui tempi, il suo lavoro teorico comprendeva il concetto di velocità della luce e i prototipi di telescopi e pannelli solari. Dee, l'originale "007" (soprannome datogli dalla corona), inventò persino l'idea di un "Impero britannico", immaginando la nascente America come la nuova Atlantide, lui stesso come Merlino ed Elisabetta come Artù.

Ma, come spiega Jason Louv, Dee è stato cancellato dalla storia tradizionale perché ha dedicato la seconda metà della sua carriera a sviluppare un metodo per contattare gli angeli. Dopo una brillante ascesa da studente modello a Cambridge a consulente scientifico della regina, Dee, con l'aiuto di un sensitivo criminale di nome Edward Kelley, dedicò dieci anni a comunicare con gli angeli e gli arcangeli di Dio. Queste comunicazioni spiritiche gli fornirono le chiavi dell'enochiano, la lingua che l'umanità parlava prima della caduta dall'Eden. Mettendo insieme i frammentari Diari degli Spiriti e le sedute di scrying di Dee, l'autore esamina l'enochiano con precisione e spiega come gli angeli abbiano usato Dee e Kelley come agenti per stabilire un Nuovo Ordine Mondiale che speravano avrebbe unificato tutte le religioni monoteiste e alla fine avrebbe dominato l'intero pianeta.

Presentando una panoramica completa della vita e dell'opera di Dee, Louv esamina le sue conquiste scientifiche, il lavoro di intelligence e di spionaggio, la strategia imperiale e la magia enochiana, stabilendo una psico-storia di John Dee come forza singolare e motore fondamentale della storia occidentale. Esplorando l'influenza di Dee su Sir Francis Bacon, sullo sviluppo della scienza moderna, sul rosacrocianesimo del XVII secolo, sul revival occultistico del XIX secolo e su occultisti del XX secolo come Jack Parsons, Aleister Crowley e Anton LaVey, Louv mostra come John Dee continui ad avere un impatto sulla scienza e sull'occulto ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620555897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Dee e l'impero degli angeli: La magia enochiana e le radici occulte del mondo moderno - John...
Sebuah tinjauan komprehensif tentang kehidupan dan...
John Dee e l'impero degli angeli: La magia enochiana e le radici occulte del mondo moderno - John Dee and the Empire of Angels: Enochian Magick and the Occult Roots of the Modern World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)