John Bunyan: Viaggio di un pellegrino

Punteggio:   (4,8 su 5)

John Bunyan: Viaggio di un pellegrino (H. Cosby Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia storica di John Bunyan, apprezzata per la narrazione coinvolgente e l'accessibilità ai lettori più giovani. Mette in evidenza le lotte e i contributi di Bunyan e fornisce un contesto più ampio della sua vita e della sua epoca. Tuttavia, include alcuni bruschi cambi di narrazione e può presentare interpretazioni un po' semplificate delle convinzioni di Bunyan.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, eccellente per un'età compresa tra i 9 e i 16 anni, fornisce buoni dettagli sulla vita di Bunyan, semplice e facile da leggere, versione audiobook piacevole, coglie il significato dei contributi di Bunyan.

Svantaggi:

Cambiamenti bruschi nel flusso narrativo, potenziale eccessiva semplificazione delle credenze di Bunyan sul sabato, occasionali salti in avanti nella versione Kindle.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Bunyan: Journey of a Pilgrim

Contenuto del libro:

Quella di John Bunyan era una vita entusiasmante. Era quello che desiderava da giovane.

Aveva lasciato la sicurezza della bottega paterna per unirsi alle truppe parlamentari che combattevano contro il re Carlo. Non si sarebbe mai accontentato di una vita noiosa... ma col tempo la sete di emozioni è stata sostituita dal desiderio di qualcosa di più.

Un amico lo prende da parte nel pieno della battaglia e gli chiede se ha una fede, una vera fede, una fede personale. E per la prima volta John Bunyan sente parlare dell'unico modo per raggiungere il paradiso, che è attraverso il Signore Gesù Cristo e il suo sacrificio sulla croce.

John sa di non essere abbastanza bravo per andare in paradiso. Ma quando si rende conto che Gesù Cristo è l'unico abbastanza buono, inizia la vera emozione. Il viaggio di Bunyan il Pellegrino lo porta attraverso la Guerra Civile e altri conflitti.

Lo attende la cella di una prigione, ma anche le opportunità di condividere la buona novella di Gesù Cristo. John Bunyan, il soldato stagnino, è diventato uno degli scrittori cristiani più amati al mondo: i suoi libri sono stati letti da uomini diversi come Charles Spurgeon e Vincent van Gogh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845504588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida tascabile del cristiano alla sofferenza: Come Dio ci modella attraverso il dolore e la...
Quando una tragedia colpisce - la morte di un...
Guida tascabile del cristiano alla sofferenza: Come Dio ci modella attraverso il dolore e la tragedia - A Christian's Pocket Guide to Suffering: How God Shapes Us Through Pain and Tragedy
John Bunyan: Viaggio di un pellegrino - John Bunyan: Journey of a Pilgrim
Quella di John Bunyan era una vita entusiasmante. Era quello che desiderava...
John Bunyan: Viaggio di un pellegrino - John Bunyan: Journey of a Pilgrim
Ribelli salvati - Rebels Rescued
La teologia riformata insegna che, poiché siamo più peccaminosi di quanto potremmo mai immaginare, può essere solo Dio a prendere la ruota rotta del...
Ribelli salvati - Rebels Rescued
Rinunciare agli espedienti: Recuperare la pastorale giovanile dalla cultura dell'intrattenimento -...
Quando i gruppi giovanili antepongono l'esperienza...
Rinunciare agli espedienti: Recuperare la pastorale giovanile dalla cultura dell'intrattenimento - Giving Up Gimmicks: Reclaiming Youth Ministry from an Entertainment Culture
John Flavel: Vita e pensiero puritano nell'Inghilterra degli Stuart - John Flavel: Puritan Life and...
Anticonformista, unificatore, marito di tre mogli...
John Flavel: Vita e pensiero puritano nell'Inghilterra degli Stuart - John Flavel: Puritan Life and Thought in Stuart England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)