John Brown: Un saggio di Hermann Von Holst

John Brown: Un saggio di Hermann Von Holst (Preston Stearns Frank)

Titolo originale:

John Brown: An Essay by Hermann Von Holst

Contenuto del libro:

Questo volume ci ricorda che la schiavitù è stata davvero un'istituzione terribile che, ancora oggi, con la sua eredità, continua ad affliggere gli Stati Uniti. Durante il suo periodo di massimo splendore, gli abolizionisti “sventolavano la bandiera insanguinata” e protestavano vigorosamente per porre fine alla schiavitù, anche se fu necessario far precipitare la nazione nella Guerra Civile per sradicarla definitivamente.

Una persona che prese una posizione forte contro “l'istituzione peculiare” fu John Brown. Sebbene Brown avesse già guidato le forze contro gli oppositori della schiavitù, fu solo nel 1859 che conquistò la scena nazionale guidando le forze, in particolare gli afroamericani schiavizzati, a Harper's Ferry. Purtroppo il movimento non ebbe successo e Brown fu catturato e processato per tradimento contro il Commonwealth della Virginia (prima che Harper's Ferry facesse parte della Virginia Occidentale).

Fu impiccato nonostante l'opposizione dei suoi sostenitori. Tuttavia, il suo lavoro di abolizionista creò straordinarie tensioni che alimentarono in modo significativo la deriva verso la guerra.

Hermann Von Holst (1841-1904) è stato uno storico nato in Germania, emigrato negli Stati Uniti dopo la fine della Guerra Civile per insegnare e poi spostatosi tra gli Stati Uniti e la Germania per vari incarichi di insegnamento. Scrisse e insegnò a lungo, concentrandosi sulla storia americana. Von Holst fu particolarmente commosso da John Brown e stupito dagli apologeti della Confederazione che mostravano una totale mancanza di comprensione ed empatia per gli orrori della schiavitù.

Charles Town, nella Virginia Occidentale, dove Brown ha trovato la sua fine, è oggi la sede dell'American Public University System, che ha fatto molto per restaurare la città e mantiene un museo nella sua biblioteca. Questa edizione è dedicata al dottor Wallace Boston, amico entusiasta della storia di Charles Town e presidente di lunga data dell'APUS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633916173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Brown: Un saggio di Hermann Von Holst - John Brown: An Essay by Hermann Von Holst
Questo volume ci ricorda che la schiavitù è stata davvero...
John Brown: Un saggio di Hermann Von Holst - John Brown: An Essay by Hermann Von Holst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)