John Bell Hood: Un'offerta per la fama

John Bell Hood: Un'offerta per la fama (C. Warren Daniel)

Titolo originale:

John Bell Hood: A Bid for Fame

Contenuto del libro:

Con lo scoppio della Guerra Civile, Hood si dimise dal suo incarico nell'esercito americano ed entrò nell'esercito confederato come residente del Texas.

Nominato inizialmente primo tenente, prestò servizio nella penisola della Virginia nel 1861 e ottenne una rapida promozione. Durante la Campagna Peninsulare, Hood cercò attivamente le opportunità di combattimento e si fece una reputazione di leader offensivo e audace.

La valutazione delle sue prestazioni come comandante è sepolta da una montagna di accuse e recriminazioni del dopoguerra. Ambizione, coraggio e l'uso di amici influenti per ottenere posizioni di alta responsabilità caratterizzano la carriera di Hood. Sostenendo una serie di sconfitte, litigò costantemente con i suoi comandanti subordinati e denigrò le sue truppe.

Il suo stile di comando era modellato su quello di Lee, ma non era adatto all'Armata del Tennessee, e dimostrò una mancanza di comprensione manageriale e logistica. Questi fattori, insieme ai suoi primi successi, che lo portarono a un livello superiore alle sue capacità, spiegano la sua sconfitta con l'Armata del Tennessee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249370505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Bell Hood: Un'offerta per la fama - John Bell Hood: A Bid for Fame
Con lo scoppio della Guerra Civile, Hood si dimise dal suo incarico nell'esercito...
John Bell Hood: Un'offerta per la fama - John Bell Hood: A Bid for Fame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)