Punteggio:
Il libro “John Barleycorn” di Jack London offre un resoconto autobiografico del tumultuoso rapporto dell'autore con l'alcol. Le recensioni sottolineano l'avvincente narrazione di London e la vivida rappresentazione delle sue lotte contro l'alcolismo e le sfide della vita. Molti lettori apprezzano la profondità e l'onestà con cui London esplora le sue esperienze, mentre alcuni criticano aspetti come la ripetitività e la difficoltà con alcune edizioni del testo.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e vivida che cattura le lotte dell'autore contro l'alcolismo.
⬤ Esplorazione perspicace della vita americana del primo Novecento e del ruolo dell'alcol nella società.
⬤ Ben scritto da Jack London, che mantiene il suo caratteristico stile coinvolgente.
⬤ Forte rappresentazione dei personaggi, che evoca empatia e comprensione della dipendenza.
⬤ Valore educativo per quanto riguarda l'alcolismo e il suo impatto sugli individui e sulla società.
⬤ Alcune edizioni hanno una formattazione scadente (caratteri piccoli, mancanza di spaziatura) che rende difficile la lettura.
⬤ Occasionale ripetitività dei contenuti.
⬤ Linguaggio e struttura difficili a causa del periodo, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcune recensioni hanno detto che può diventare noioso quando si parla di colpe sociali.
⬤ La versione per Kindle disponibile è stata criticata perché mal tradotta.
(basato su 82 recensioni dei lettori)
John Barleycorn: 'Alcoholic Memoirs'
Pubblicato nel 1913, questo straziante autobiografico “dalla A alla Z” sull'alcol ha distrutto la reputazione di London come avventuriero dalla vita pulita e autore di grande successo di libri come Zanna Bianca e Il richiamo della natura.
Informazioni sulla serie: Da oltre 100 anni Oxford World's Classics rende disponibile il più ampio spettro della letteratura di tutto il mondo. Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note voluminose per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)