Jack London

Jack London (K. Brandt Kenneth)

Contenuto del libro:

Raccontando la sua esperienza nella corsa all'oro del Klondike del 1897-98, Jack London affermò: "È nel Klondike che mi sono trovato.

Lì nessuno parla. Tutti pensano.

Lì si ottiene la propria prospettiva. Io ho trovato la mia". "Questo studio esplora come l'odissea di London nel Northland - insieme a un'insaziabile curiosità intellettuale, a una giovinezza difficile nella baia di San Francisco e a un'acuta voglia di giustizia sociale - abbia dato il via alla carriera letteraria di uno dei più dinamici scrittori americani del XX secolo.

Le principali opere del Northland - tra cui "Il richiamo della natura", "Zanna Bianca" e "Per accendere il fuoco" - sono considerate in relazione ai motivi del Naturalismo letterario e a complicate questioni di imperialismo, razza e genere. I temi chiave di London - la frontiera, la lotta per la sopravvivenza e la mobilità economica - sono esaminati insieme al modo in cui egli sviluppò i temi di fondo della sua opera per coinvolgere e sfidare le rivoluzioni sociali, politiche e filosofiche della sua epoca, avviate da Darwin,

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746312964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jack London
Raccontando la sua esperienza nella corsa all'oro del Klondike del 1897-98, Jack London affermò: "È nel Klondike che mi sono trovato. Lì nessuno parla. Tutti pensano. Lì...
Jack London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)