John Badham sulla regia - 2a edizione: Appunti dal set de La febbre del sabato sera, Giochi di guerra e altro ancora

Punteggio:   (4,5 su 5)

John Badham sulla regia - 2a edizione: Appunti dal set de La febbre del sabato sera, Giochi di guerra e altro ancora (John Badham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Directing” di John Badham è una guida completa per i registi e per chiunque sia interessato al processo di regia. Attingendo alla sua vasta carriera, Badham condivide intuizioni e aneddoti e fornisce consigli pratici sulla creazione di un ambiente collaborativo sul set e sulla comprensione dell'aspetto narrativo della regia. La seconda edizione include aggiornamenti che riflettono i cambiamenti del settore, in particolare la tecnologia dello streaming, ed è consigliata a registi, sceneggiatori ed educatori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua ricchezza di consigli pratici, aneddoti coinvolgenti e intuizioni di un rispettato veterano del settore. Incoraggia un'atmosfera di sostegno e collaborazione sul set, che molti hanno trovato rilevante anche al di là del cinema. Gli aggiornamenti della seconda edizione riflettono gli attuali standard del settore, rendendolo una risorsa essenziale sia per i nuovi registi che per quelli più esperti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che il libro potrebbe essere più utile per coloro che ricoprono ruoli di regia piuttosto che per i lettori occasionali o per coloro che sono completamente nuovi al mondo del cinema. Inoltre, pur essendo esaustivo, alcuni potrebbero trovare alcune sezioni più orientate a professionisti esperti o a coloro che sono specificamente interessati alla regia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Badham on Directing - 2nd Edition: Notes from the Set of Saturday Night Fever, War Games, and More

Contenuto del libro:

I film d'azione e di suspense sono quasi sempre stati realizzati da registi “alla mano”.

I loro film si basano sull'istinto e sull'intuizione e il loro talento innato li porta spesso a risultati entusiasmanti. Badham esamina e spiega gli elementi di azione e suspense necessari per realizzare un grande film.

Badham analizza anche gli elementi di ogni buona scena di qualsiasi genere di film e fornisce strumenti preziosi che il lettore può applicare alla regia e alla recitazione per ottenere il massimo impatto. Questa edizione presenta una nuova sezione: The Director's Survival Guide to Episodic Television (La guida di sopravvivenza del regista alla televisione episodica) ed esplora le zone di pericolo politico affrontate nel mondo in continua espansione della televisione in streaming, via cavo e in rete. Badham ha creato un kit di pronto soccorso indispensabile per tutti i registi e l'elenco recentemente ampliato delle “14 domande obbligatorie prima delle prove” - un elemento essenziale nella cassetta degli attrezzi di ogni regista.

Destinato ad attori, registi, direttori della fotografia, designer di produzione o altri creativi, Badham fornisce gli strumenti per decostruire e comprendere le scene. Continuando il lavoro iniziato nel libro best-seller di Badham “I'll Be In My Trailer”, Badham condivide altre intuizioni di registi di talento su come lavorano con gli attori difficili, sulle tecniche di prova e su come ottenere la migliore performance da qualsiasi attore, sia esso alle prime armi o professionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615933167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Badham sulla regia - 2a edizione: Appunti dal set de La febbre del sabato sera, Giochi di...
I film d'azione e di suspense sono quasi sempre...
John Badham sulla regia - 2a edizione: Appunti dal set de La febbre del sabato sera, Giochi di guerra e altro ancora - John Badham on Directing - 2nd Edition: Notes from the Set of Saturday Night Fever, War Games, and More
Sarò nel mio trailer: Le guerre creative tra registi e attori - I'll Be in My Trailer: The Creative...
Sotto le divertenti e istruttive storie di guerra...
Sarò nel mio trailer: Le guerre creative tra registi e attori - I'll Be in My Trailer: The Creative Wars Between Directors and Actors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)