John A. Snowshoe Thompson, pioniere della posta della Sierra

Punteggio:   (3,9 su 5)

John A. Snowshoe Thompson, pioniere della posta della Sierra (Frank Tortorich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Snowshoe Thompson esplora la vita di un eroe americano noto per i suoi importanti contributi durante la corsa all'oro e la guerra civile. È ben studiato e presenta una narrazione coinvolgente, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità come biografia coesa.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, una storia affascinante e un resoconto dettagliato della vita e delle avventure di Snowshoe Thompson. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Alcune recensioni lo criticano perché è più una raccolta di informazioni di provenienza che una biografia ben strutturata. Alcuni lettori ritengono che il contenuto avrebbe bisogno di una scrittura più originale e approfondita.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John A. Snowshoe Thompson, Pioneer Mail Carrier of the Sierra

Contenuto del libro:

John A. Thompson nacque in Norvegia nel 1827.

La sua famiglia emigrò negli Stati Uniti appena dieci anni dopo e nel 1851 John era un giovane uomo, pronto a tentare la fortuna nei campi d'oro della California. Se da un lato portò indubbiamente con sé entusiasmo e determinazione nella sua nuova patria, dall'altro portò con sé qualcosa che la gente di quella regione non aveva mai visto prima: gli sci. Non conoscendo le lunghe e sottili strisce di legno che si legava ai piedi, la gente le chiamò "racchette da neve" e Thompson acquisì un soprannome.

Tra i molti interessi che perseguì negli anni successivi - come agricoltore, allevatore, guida, commerciante, agente indiano e politico - la cosa per cui Thompson è maggiormente ricordato è il suo servizio come affidabile corriere postale, che attraversò a tempo di record la Sierra Nevada su quelle "racchette da neve", trasportando la posta invernale e mantenendo aperte le linee di comunicazione per coloro che vivevano nella regione. Questa è la sua storia.

Frank Tortorich cattura la forza d'animo e la resistenza di questo leggendario norvegese americano, la cui forza e perseveranza sono un modello per i giovani di oggi. "Snowshoe" e la storica città di Genova gliene sono grati -Sue Knight, Friends of Snowshoe Thompson La conoscenza e la comprensione dell'epoca dell'emigrazione della Sierra da parte dell'autore servono da sfondo a ciò che è riuscito a esprimere in questo libro. Tusen takk -Nina MacLeod Caveat Lector (che il lettore stia attento).

Catatan Frank Tortorich yang mencekam tentang kehidupan, warisan, dan pencapaian John "Snowshoe" Thompson yang legendaris sangat memikat, dan kegembiraan, antusiasme, serta ketertarikannya terhadap para perintis California dan sejarah Gold Rush sangat menular. Ken Johnston, penulis Kebenaran Legendaris, Peter Lassen dan Jejak Gold Rush dalam Fakta dan Dongeng.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John A. Snowshoe Thompson, pioniere della posta della Sierra - John A. Snowshoe Thompson, Pioneer...
John A. Thompson nacque in Norvegia nel 1827. La...
John A. Snowshoe Thompson, pioniere della posta della Sierra - John A. Snowshoe Thompson, Pioneer Mail Carrier of the Sierra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)