John A. Broadus: Un'eredità vivente

Punteggio:   (4,1 su 5)

John A. Broadus: Un'eredità vivente (S. Dockery David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “John A. Broadus: A Living Legacy” presenta un'ampia e sfaccettata biografia di una figura significativa nella storia del battismo del Sud. Compilata da vari autori, comprende approfondimenti sulla vita di Broadus, sul suo contributo alla predicazione e sulla sua attualità. Sebbene il contenuto sia ricco e profondamente informativo, soffre di una sostanziale ripetizione e di uno stile accademico un po' tedioso, che per alcuni può sminuire l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito, fornisce informazioni preziose su John A. Broadus. L'approccio a più autori offre prospettive diverse e aiuta a illustrare l'impatto di Broadus sulla vita battista del Sud. Il libro è coinvolgente e incoraggia la riflessione sull'arte della predicazione e della leadership pastorale.

Svantaggi:

Il libro può risultare noioso da leggere, soprattutto per chi non è interessato all'omiletica o al parlare in pubblico. Vi è una notevole ripetizione tra i capitoli, che lo fa sembrare eccessivamente lungo e poco coeso. Lo stile di scrittura accademico può risultare sgradevole per alcuni lettori e non sempre riesce a coinvolgere efficacemente il pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John A. Broadus: A Living Legacy

Contenuto del libro:

John A. Broadus (1827-1895) è stato uno dei membri fondatori della facoltà e il secondo presidente del Southern Baptist Theological Seminary.

Predicò all'esercito di Robert E. Lee durante la Guerra Civile e in seguito scrisse il classico intramontabile A Treatise on the Preparation and Delivery of Sermons. A.

T. Robertson lo ha definito uno dei migliori frutti del cristianesimo moderno. Charles Spurgeon lo considerò il più grande predicatore vivente.

A. H. Newman ha descritto Broadus come forse il più grande uomo che i battisti abbiano prodotto.

In effetti, l'eredità di Broadus vive ancora oggi, riflettendo un autore modello, un insegnante, un predicatore, uno studioso, un leader di seminario e uno statista della denominazione. Questa nuova biografia, una raccolta di dieci capitoli indipendenti che affrontano il suo lavoro da diversi punti di vista, presenta Broadus come un fulgido esempio di equilibrio, di riflessione attenta e di fedeltà biblica in una stagione in cui i battisti del Sud stanno cercando di ristabilire un nuovo consenso e di progredire nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805447385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John A. Broadus: Un'eredità vivente - John A. Broadus: A Living Legacy
John A. Broadus (1827-1895) è stato uno dei membri fondatori della facoltà e il secondo...
John A. Broadus: Un'eredità vivente - John A. Broadus: A Living Legacy
Cosa significa essere un cristiano riflessivo? - What Does It Mean to Be a Thoughtful...
Come amare Dio con il cuore, l'anima e la mente .I cristiani...
Cosa significa essere un cristiano riflessivo? - What Does It Mean to Be a Thoughtful Christian?
Cercare il Regno - Seeking the Kingdom
Per quasi 2000 anni, il Discorso della Montagna è stato oggetto di infinite discussioni e controversie. Gli autori Dockery e...
Cercare il Regno - Seeking the Kingdom
Battisti del sud, evangelici e il futuro del denominazionalismo - Southern Baptists, Evangelicals,...
Le denominazioni ecclesiastiche sono necessarie e...
Battisti del sud, evangelici e il futuro del denominazionalismo - Southern Baptists, Evangelicals, and the Future of Denominationalism
Rivelazione speciale e Scritture - Special Revelation and Scripture
La dottrina della rivelazione speciale e il ruolo delle Sacre Scritture sono al centro...
Rivelazione speciale e Scritture - Special Revelation and Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)