Joel Shapiro

Joel Shapiro (Joel Shapiro)

Contenuto del libro:

L'artista newyorkese Joel Shapiro (nato nel 1941) ha esplorato le possibilità della forma scultorea e l'interazione tra colore e massa nel corso dei suoi 45 anni di carriera.

Questo catalogo riunisce i primi rilievi in legno di Shapiro, creati tra il 1978 e il 1980, con la sua recente pratica di installazione site-specific, esplorando i modi in cui entrambi i corpi di lavoro creano momenti espansivi e gioiosi di scoperta e gioco. Pubblicato in concomitanza con la mostra di Dominique Levy sull'opera dell'artista, Joel Shapiro presenta il primo catalogo completo dei rilievi in legno, oltre a nuovi testi di Phyllida Barlow, David Raskin e Olivier Renaud-Clement, poesie di Peter Cole e Ange Mlinko e una cronologia completa scritta in collaborazione con lo studio dell'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944379100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joel Shapiro
L'artista newyorkese Joel Shapiro (nato nel 1941) ha esplorato le possibilità della forma scultorea e l'interazione tra colore e massa nel corso dei suoi 45 anni di...
Joel Shapiro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)