Joe ordinario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Joe ordinario (Joe Schmidt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza mista del libro, con alcuni lettori che apprezzano le intuizioni sul coaching e sulla gestione, mentre altri lo trovano carente nella struttura e nei contenuti relativi ai successi più importanti. Il libro è spesso considerato una buona scelta regalo, in particolare per i fan di Joe Schmidt.

Vantaggi:

Facile da leggere
interessanti approfondimenti sulla gestione
ottimo per i fan del rugby irlandese
buona opzione regalo
alcuni lo hanno trovato un'ottima lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco strutturato e irrilevante
mancano i dettagli sui risultati più importanti come le vittorie della Coppa del Mondo e della Heineken Cup
alcuni si aspettavano più aneddoti personali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Joe

Contenuto del libro:

È un grande allenatore. Vive e respira il gioco. Non c'è nulla che non sappia”. Brian O'Driscoll

“Il miglior allenatore che il rugby irlandese, e probabilmente lo sport irlandese, abbia mai avuto”.

Malachy Clerkin, Irish Times ...il miglior allenatore di rugby irlandese, probabilmente dello sport irlandese, che abbia mai avuto.

Nell'autunno del 2010, un neozelandese poco conosciuto di nome Joe Schmidt assunse il ruolo di capo allenatore del Leinster. Non era mai stato a capo di una squadra professionistica. Dopo che il Leinster perse tre delle prime quattro partite, un importante opinionista di rugby irlandese ipotizzò che Schmidt avesse “perso lo spogliatoio”.

Nove anni dopo, Joe Schmidt ha lasciato la carica di allenatore dell'Irlanda dopo aver raggiunto un successo mai visto prima nel rugby irlandese. Due Heineken Cup in tre stagioni con il Leinster. Tre campionati del Sei Nazioni in sei stagioni con l'Irlanda, compreso il Grande Slam nel 2018. E una serie di primati: la prima vittoria irlandese in Sudafrica; la prima sconfitta irlandese degli All Blacks, e poi una seconda; e la prima posizione dell'Irlanda nel ranking mondiale.

Nel corso della sua carriera, Schmidt è diventato sinonimo di precisione e concentrazione negli allenamenti, di notevole attenzione ai dettagli e di standard elevatissimi. Ma chi è Joe Schmidt? In Ordinary Joe, Schmidt racconta la storia della sua vita e delle sue influenze: le esperienze e le idee di gestione che lo hanno reso l'allenatore e l'uomo che è oggi. I suoi diari del Grande Slam del 2018 e della Coppa del Mondo di rugby del 2019 offrono una visione brillantemente intima dello stress e delle gioie di allenare una squadra nazionale nella vittoria e nella sconfitta.

Dalle piccole città dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda in cui giocava a rugby a piedi nudi e si accalcava intorno al tavolo con sette fratelli, ai campi di allenamento e alle sale video in cui teneva costantemente le sue squadre un passo avanti rispetto agli avversari, Ordinary Joe rivela un uomo ordinario che ha aiutato le sue squadre a raggiungere risultati straordinari.

Gli ossessionati del rugby e gli allenatori dilettanti apprezzeranno la visione che Schmidt offre dei suoi metodi di allenamento, delle sue tattiche e della sua preparazione... Pieno di intuizioni, emozioni e analisi ponderate”, Irish Daily Mail.

Uno sguardo sull'affascinante personalità di colui che è stato la figura più influente del rugby irlandese nell'ultimo decennio”, Irish Times.

'È chiaramente più di un allenatore ordinario, la vittoria di due Heineken, l'aver battuto due volte la Nuova Zelanda, il Grande Slam del 2018 e l'aver raggiunto il n. 1 del ranking mondiale sono pennellate positive, che segnano il rugby irlandese per sempre'... 1 nella classifica mondiale sono pennellate positive, che segnano il rugby irlandese per sempre... Una lettura rocciosa su azioni eccezionali, raccontate in modo straordinario” Irish Daily Star.

Senza dubbio il più grande allenatore della storia del rugby irlandese” Daily Telegraph.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241981092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joe ordinario - Ordinary Joe
È un grande allenatore. Vive e respira il gioco. Non c'è nulla che non sappia”. Brian O'Driscoll “Il miglior allenatore che il rugby irlandese, e...
Joe ordinario - Ordinary Joe
Discorso civile: Conversazioni in classe per comunità più forti - Civil Discourse: Classroom...
Costruire un discorso civile con coraggio,...
Discorso civile: Conversazioni in classe per comunità più forti - Civil Discourse: Classroom Conversations for Stronger Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)