Punteggio:
Joe Victim, seguito di The Cleaner, esplora la complessa vita di Joe, psicopatico e serial killer, ora in prigione in attesa di processo. Il romanzo è caratterizzato da un tono cupamente umoristico, da un intricato sviluppo dei personaggi e da una trama avvincente e ricca di colpi di scena, che tiene il lettore impegnato per tutta la durata del romanzo.
Vantaggi:La scrittura è magistrale, con ottimi dialoghi, umorismo e una forte voce narrante. I personaggi sono ben sviluppati, realistici e comprensibili nonostante i loro difetti. Il ritmo è generalmente serrato, con momenti che creano un investimento emotivo da parte del lettore. Il libro offre colpi di scena intriganti e mescola efficacemente tensione e umorismo nero.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con alcune sezioni che si trascinano. L'argomento trattato, in particolare il ritratto di un serial killer simpatico, può risultare sconcertante per alcuni. Alcune recensioni hanno notato che il libro potrebbe non essere all'altezza delle aspettative create dal suo predecessore, The Cleaner.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Joe Victim
NOMINATO PER IL PREMIO EDGAR 2014 PER I MIGLIORI LIBRI ORIGINALIA volte la realtà può davvero ostacolare una buona storia. La storia di Joe Middleton è questa: Non ricorda di aver ucciso nessuno, quindi è impossibile che una giuria possa condannarlo per omicidio seriale.
Si fa chiamare Joe Victim e, in attesa del processo, cerca di convincere gli psichiatri che non aveva il controllo delle sue azioni, confidando che il sistema alla fine lo salverà. Ma altri conoscono Joe come il famigerato Christchurch Carver e vogliono vederlo morto. C'è Melissa, la complice di Joe in uno degli omicidi, che ha intenzione di sparargli mentre si reca in tribunale prima che possa iniziare a parlare.
Poi c'è Raphael, la cui figlia è stata una delle vittime di Carver. Sebbene abbia cercato di andare avanti con la vita come leader di un gruppo di consulenza per familiari in lutto, non vorrebbe altro che vedere Joe pagare.
Infine c'è Carl Schroder, l'ex detective che ha rinchiuso Joe ed è determinato a rimettere le cose a posto per il caso della sua carriera. Per tirarsi fuori da questo pasticcio epico, Joe ha escogitato un piano disperato che coinvolge un sensitivo televisivo che cerca di arricchirsi facendo credere alla gente qualsiasi cosa.
È un tentativo azzardato, ma è meglio che funzioni prima che diventi il manifesto di una pena di morte che potrebbe essere ripristinata in Nuova Zelanda, il che non è proprio il finale drammatico che spera...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)