Joe Biden: una vita di prove e di redenzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Joe Biden: una vita di prove e di redenzione (Jules Witcover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni delle biografie di Joe Biden presentano un misto di elogi per i resoconti dettagliati della sua vita e di critiche per le narrazioni lunghe e talvolta noiose. I lettori apprezzano gli approfondimenti sul carattere di Biden, sui suoi valori familiari e sul suo percorso politico, ma alcuni trovano i libri eccessivamente dettagliati e talvolta privi di un'analisi approfondita del suo impatto.

Vantaggi:

Molti lettori trovano le biografie informative e coinvolgenti, in quanto forniscono una visione completa della vita di Biden dall'infanzia alla vicepresidenza. Lo stile di scrittura è spesso descritto come accessibile e i libri mettono in evidenza i valori familiari, le sfide e la capacità di recupero di Biden. Alcune recensioni affermano di aver guadagnato un nuovo rispetto per lui come persona.

Svantaggi:

I critici sottolineano che i libri possono essere eccessivamente dettagliati, portando a esperienze di lettura noiose. Alcuni recensori ritengono che le narrazioni abbiano perso di vista l'essenza del personaggio di Biden, impantanandosi in minuzie. Alcuni hanno sottolineato che l'edizione Kindle ha un prezzo eccessivo rispetto alla copertina rigida, il che ha penalizzato la loro esperienza complessiva.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joe Biden: A Life of Trial and Redemption

Contenuto del libro:

La biografia definitiva del quarantasettesimo Vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che esamina l'affascinante vita di un uomo che ha plasmato la politica di Washington per più di quattro decenni, compresi gli anni alla Casa Bianca di Obama.

Cresciuto nelle città operaie di Scranton, in Pennsylvania, e Wilmington, nel Delaware, con voti mediocri a scuola e senza particolari obiettivi, Joe Biden ha scioccato la nazione nel 1972 quando è diventato uno dei più giovani senatori eletti nella storia degli Stati Uniti. Nel corso di quattro decenni, si è ritagliato un'eredità come uno dei legislatori più rispettati del Paese ed è stato uno stretto amico e partner del Presidente Barack Obama, che apprezzava la vasta esperienza del suo vicepresidente negli affari interni ed esteri.

Tuttavia, il successo politico di Biden è stato accompagnato da tragedie personali e innumerevoli sfide. A due mesi dall'elezione, nel 1972, Biden perse la moglie Neilia e la figlia piccola in un tragico incidente, una perdita che lo portò all'apice della disperazione e che fece vacillare la sua volontà di rimanere in politica. Ha subito due aneurismi cerebrali e gaffe e errori che hanno messo a rischio la sua carriera. Nel 2015 ha perso il figlio maggiore, Beau, a causa di un cancro al cervello. Ora Biden è tornato sotto i riflettori come candidato di punta nell'affollato schieramento democratico che sfiderà Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2020.

Basato su una ricerca esaustiva di uno dei più prolifici giornalisti di Washington, che comprende numerose interviste esclusive con i confidenti e i familiari di Biden, oltre che con il presidente Obama e l'ex vicepresidente stesso, Joe Biden va oltre la biografia convenzionale per tracciare le forze che hanno plasmato un uomo che, con il suo stile schietto e la sua storia di vita ispiratrice, ha risuonato con milioni di americani e il cui lavoro ha plasmato la vita americana moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062982643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joe Biden: una vita di prove e di redenzione - Joe Biden: A Life of Trial and Redemption
La biografia definitiva del quarantasettesimo...
Joe Biden: una vita di prove e di redenzione - Joe Biden: A Life of Trial and Redemption
85 giorni PB - 85 Days PB
Dal noto giornalista Jules Witcover, il classico resoconto della campagna presidenziale di Robert F. Kennedy, durata tragicamente poco, nel 1968 . 85...
85 giorni PB - 85 Days PB
L'anno in cui il sogno è morto: rivisitare il 1968 in America - The Year the Dream Died: Revisiting...
L'assassinio di Kennedy e Luther King, l'offensiva...
L'anno in cui il sogno è morto: rivisitare il 1968 in America - The Year the Dream Died: Revisiting 1968 in America
L'anno in cui il sogno è morto - Year the Dream Died
Un importante giornalista analizza l'anno più cruciale della storia americana moderna e le sue conseguenze...
L'anno in cui il sogno è morto - Year the Dream Died

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)