Joe Beef: Sopravvivere all'apocalisse: Un altro libro di cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Joe Beef: Sopravvivere all'apocalisse: Un altro libro di cucina (Frederic Morin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato apprezzato per la sua prospettiva unica sul cibo e sulla cultura, che trasporta i lettori in Québec e fornisce interessanti spunti di riflessione sulla cucina e sulla vita in fattoria. Tuttavia, alcuni recensori lo trovano meno incentrato sulle ricette rispetto al primo libro e menzionano la difficoltà di reperire gli ingredienti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, bella fotografia, preziosi approfondimenti culturali, ricette divertenti e interessanti, qualità ben fatta e buon prezzo.

Svantaggi:

Rispetto al primo libro è meno incentrato sulle ricette tradizionali, alcuni ingredienti possono essere difficili da reperire e non tutti i lettori lo hanno trovato piacevole.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joe Beef: Surviving the Apocalypse: Another Cookbook of Sorts

Contenuto del libro:

Un nuovo libro di cucina/guida di sopravvivenza/lettera d'amore a Montreal per questi tempi apocalittici, dagli avventurieri culinari nominati dal James Beard Award e proprietari dell'amato ristorante Joe Beef.

Il primo libro di cucina di Joe Beef ha cambiato per sempre il concetto di libro di cucina. Tutto ciò che è venuto dopo ha dovuto tenerne conto. Ora, con questa ultima e ancora più magnifica bestia, i principi canaglia della cucina e dell'ospitalità canadese ci mostrano la via d'uscita dall'insensibile, post-apocalittico inferno ristorativo di pretenziosità e mediocrità che minaccia di inghiottirci tutti. Ci fa credere che il futuro sia brillante, luminoso, bello, delizioso e probabilmente Qu b cois. Questo libro cambierà la vostra vita". --Anthony Bourdain

È la fine del mondo come lo conosciamo. Oppure no. In ogni caso, volete Joe Beef: Surviving the Apocalypse nel vostro bunker e/o nella vostra cucina.

Nel loro primo libro di cucina, molto apprezzato, Fr d ric Morin, David McMillan e Meredith Erickson hanno introdotto i lettori all'arte di vivere alla maniera di Joe Beef. Ora sono tornati con un'altra raccolta profondamente personale, fresca e senza pretese, di oltre 150 nuove ricette, alcune tratte direttamente dai menu degli acclamati ristoranti di Montreal di Fred e Dave, altre dalle estati trascorse sui laghi della Laurenzia e dalle cene domenicali a casa. Pensate alla zuppa di crescione con quenelle di trota, alle brave di carciofi e alle variazioni stagionali del Pot-au-Feu, oltre alle crocchette di carne affumicata, alla galette di patate e ai panini appiccicosi di zucca.

Sono incluse anche le istruzioni per preparare il sapone e le gocce per la tosse, per non parlare dell'epica copertina pieghevole di 16 pagine con le ricette e le indicazioni per rifornire una cantina con gli elementi essenziali apocalittici (pane in scatola, culo di maiale sottaceto e aceto di sidro di mele affumicato) per organizzare la più ambita delle cene nel bunker.

Pieno di ricette, riflessioni e divagazioni, questo libro contiene capitoli dedicati alla tradizione del Qu b cois di festeggiare il Natale a luglio, alla magia della televisione pubblica e all'originale interpretazione di Fred e Dave del barbecue (Burnt-End Bourguignon, Cassoulet Rapide), oltre a riflessioni sul vino naturale e sulla cucina senza glutine e a consigli su come i bambini dovrebbero comportarsi a cena.

Sia che vi stiate rintanando per un olocausto di zombie o che stiate semplicemente cucinando a casa, Joe Beef è un libro che parla di come fare da soli, di come fare da soli e di come vivere, o almeno sopravvivere, con stile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524732301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joe Beef: Sopravvivere all'apocalisse: Un altro libro di cucina - Joe Beef: Surviving the...
Un nuovo libro di cucina/guida di sopravvivenza/lettera d'amore...
Joe Beef: Sopravvivere all'apocalisse: Un altro libro di cucina - Joe Beef: Surviving the Apocalypse: Another Cookbook of Sorts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)