Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Joan Didion: The Last Interview: And Other Conversations
L'iconica scrittrice, la cui prosa è stata tanto influente quanto inconfondibilmente sua, conversa con Sheila Heti, Hilton Als, Dave Eggers, Hari Kunzru e molti altri.
Alcuni scrittori definiscono una generazione. Altri un genere. Joan Didion ha fatto entrambe le cose, e molto di più. Didion è salita alla ribalta con la sua raccolta di saggistica, Slouching Towards Bethlehem, ed è diventata rapidamente la scrittrice che ha catturato lo zeitgeist della sbornia acida degli anni Sessanta. Ma come scrittrice bicoastale di narrativa e saggistica, i cui scritti spaziavano da saggi personali e memorie crude e intime a reportage su affari internazionali e giustizia sociale, Didion è molto più difficile da inquadrare di quanto la sua fama possa far pensare.
Questa raccolta racchiude tutto questo, in conversazioni che approfondiscono le sue opere di metà carriera non apprezzate, le sue influenze, la perdita del marito e della figlia e i suoi saggi più famosi. Lontana dall'immagine evasiva e tersa di Joan Didion, questa raccolta rivela una donna calorosa e riflessiva, la cui meritata eredità promette di vivere per lettori e scrittori per molte generazioni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)