Punteggio:
Le recensioni del libro su Jo Cox, scritto dal marito Brendan Cox, ne sottolineano la profondità emotiva, il racconto approfondito della vita di Jo e la narrazione straziante ma piena di speranza del suo tragico omicidio. Molti lettori hanno trovato la scrittura potente, commovente e stimolante, definendola un sentito tributo a una donna straordinaria che ha dedicato la sua vita al servizio pubblico e alle cause sociali. La struttura del libro, che si alterna tra la vita di Jo e le conseguenze della sua morte, ha ricevuto commenti contrastanti: alcuni hanno apprezzato il suo approccio unico, mentre altri lo hanno trovato distraente. Nel complesso, il libro viene percepito sia come un libro di memorie personali sia come una riflessione più ampia sui temi dell'amore, della perdita e dell'importanza della comunità.
Vantaggi:⬤ Il libro ha un forte impatto emotivo ed è scritto in modo eccellente
⬤ offre una visione profonda della vita e dei valori di Jo Cox
⬤ mescola il dolore personale con temi sociali più ampi
⬤ offre un messaggio stimolante ed edificante
⬤ offre una struttura narrativa unica che alterna passato e presente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro distraente
⬤ mentre l'attenzione al dolore di Brendan è toccante, alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli sulle conquiste di Jo
⬤ alcuni hanno ritenuto che la tempistica della pubblicazione possa aver influenzato la profondità dei contenuti relativi alla sua vita.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
Jo Cox - More in common
Il servizio disinteressato di Jo Cox agli altri ha reso il mondo un posto migliore" Barack Obama, 44° Presidente degli Stati Uniti.
IL BESTSELLER NUMERO 1 DEL SUNDAY TIMES.
La dedizione di Jo a un mondo più giusto e gentile è raccontata in modo splendido...". Bear Grylls - "Un resoconto disperatamente tenero... in parte storia d'amore, in parte memorie di dolore... decisamente edificante" Decca Aitkenhead, Guardian - "Coraggiosa, ispiratrice e piena d'amore" Daily Express - "Un'occasione per conoscere la donna dietro i titoli dei giornali - una piccola palla di energia con un cuore grande come un leone, una persona che voleva fare la differenza" Lorraine Kelly, Sun.
L'omicidio di Jo Cox, avvenuto nel giugno 2016, ha sconvolto il mondo. All'indomani della sua tragica morte, il marito Brendan Cox ci ha esortato a ricordare la vita di Jo e ciò che rappresentava, e non le modalità della sua morte. In questo ritratto stimolante e appassionato di Jo - come figlia, madre, moglie, sorella, parlamentare e attivista - vediamo quanto ha dato e quanto ancora aveva da dare. I valori che ha abbracciato, come l'unione, l'inclusione e la compassione, sono necessari oggi più che mai. Un ritratto toccante e molto umano di una donna straordinaria, la cui eredità ha già ispirato altri.
Siamo molto più uniti e abbiamo molto più in comune l'uno con l'altro di quanto non lo siano le cose che ci dividono".
Vincitore del premio "Miglior libro politico di un non parlamentare" (Parliamentary Book Awards).
Tutte le royalties di Brendan Cox saranno devolute alla Jo Cox Foundation.
Jo non ha rimpianti per la sua vita, ha vissuto pienamente ogni giorno".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)