Jimmy Nelson: L'umanità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Jimmy Nelson: L'umanità (Jimmy Nelson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Jimmy Nelson: Humanity

Contenuto del libro:

Una selezione delle fotografie più sublimi di Jimmy Nelson che evidenziano la bellezza delle popolazioni indigene di tutto il mondo.

Per il fotografo britannico Jimmy Nelson (nato nel 1967), viaggiare fa parte del suo processo artistico. I suoi viaggi sono simili a spedizioni sul campo, con molti preparativi e imprevisti da tenere in considerazione. Possono durare settimane, se non mesi. Tuttavia, Nelson ha trovato questa parte del suo lavoro la più gratificante. I suoi viaggi in luoghi remoti o inaccessibili hanno rafforzato la sua concezione dell'umanità come un'unica entità, originatasi da un'unica fonte in Africa decine di migliaia di anni fa.

In Humanity, Nelson condivide con passione il motivo per cui utilizza il suo mezzo per replicare ciò che sperimenta sul campo: quando trova l'allineamento nella natura e nelle persone che lo circondano. Nelson utilizza la fotografia analogica e i negativi 8x10 per catturare nelle sue immagini una sinfonia di esperienze e una profondità di emozioni. Attraverso i suoi paesaggi spettacolari e i suoi ritratti, il suo viaggio diventa il nostro viaggio e le popolazioni indigene, spesso fotografate come soggetto etnografico, diventano i protagonisti di una storia di “bellezza senza fronzoli” che permette a chi guarda di percepire tutta l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857251059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jimmy Nelson: L'umanità - Jimmy Nelson: Humanity
Una selezione delle fotografie più sublimi di Jimmy Nelson che evidenziano la bellezza delle popolazioni indigene di tutto il...
Jimmy Nelson: L'umanità - Jimmy Nelson: Humanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)