Punteggio:
Jimmy la giraffa di Mark Albini è molto apprezzato dai lettori per la sua storia coinvolgente sull'accettazione di sé, completata da illustrazioni vivaci e da un divertente formato in rima. Incoraggia i bambini, soprattutto quelli della scuola elementare, ad apprezzare se stessi così come sono.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e commovente che insegna una lezione importante sull'accettazione di sé.
⬤ Testo in rima divertente e adatto ai giovani lettori.
⬤ Bellissime illustrazioni che catturano l'attenzione dei bambini.
⬤ Feedback positivo da parte di bambini e genitori.
⬤ Accolto con favore come una valida aggiunta alla letteratura per bambini e alle biblioteche.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica una generale soddisfazione per il libro.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Jimmy the Giraffe
Jimmy la giraffa è il libro n. 1 della serie di libri per bambini Rescue Ranch.
La serie è una lunga avventura in rima suddivisa in libri separati. Jimmy la giraffa commette un errore e marina la scuola, ma alla fine Jimmy impara una lezione molto preziosa. Ogni libro sarà un'avventura che insegnerà una lezione, avrà una morale, offrirà consigli o mostrerà le buone maniere.
Il Rescue Ranch è una fattoria immaginaria con i tipici animali da fattoria, come cavalli, mucche e topi da cortile, ma anche animali salvati dallo zoo come leoni, tigri, orsi e giraffe. La famiglia delle giraffe è stata la prima ad arrivare al Rescue Ranch.
Anche alcuni degli altri animali dello zoo avranno bisogno di una casa in futuro, ora che lo zoo sta per chiudere. Alcuni di questi animali finiranno al Rescue Ranch, ma altri saranno mandati altrove.
In questo contesto, gli animali della fattoria e gli animali dello zoo salvati vengono messi insieme e diventano amici per la pelle. Raccontate in rima, le loro avventure diventano la storia infinita della serie di libri per bambini Rescue Ranch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)