Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Jimmy: The Autobiography of Jimmy Floyd Hasselbaink
L'autobiografia completamente aggiornata del re del calcio Jimmy Floyd Hasselbaink - lo schietto capocannoniere olandese, ex attaccante di Leeds, Chelsea e Middlesbrough, che ora gioca nel Charlton.
Un predatore del gol, Jerrell, come lo chiama la madre, si era fatto conoscere in Portogallo con il Boavista, prima che George Graham lo acquistasse per il Leeds nell'estate del 1997. I suoi gol lo hanno reso subito un eroe a Elland Road, uno status che ha perso quando ha chiesto di lasciare il club perché non lo pagavano abbastanza. Nel suo libro, Hasselbaink parla apertamente del suo periodo al Leeds e di come si sia sentito tradito dal club e dai suoi tifosi, nonostante sia stato il loro capocannoniere per due stagioni.
Dopo un trasferimento per 12 milioni all'Atletico Madrid, e nonostante giocasse in una squadra retrocessa nella Liga, si è classificato come capocannoniere ed è stato acquistato dal Chelsea appena terminata la stagione 1999/2000. Dimostra subito il suo valore vincendo il premio "golden boot" della Premiership nella stagione 2000/2001.
Nell'estate del 2004, il nuovo allenatore del Chelsea, Jose Mourinho, ha fatto sì che Hasselbaink avesse i giorni contati e il trasferimento al Middlesbrough ha aperto un nuovo capitolo della sua vita. Nella sua ultima stagione con il club, ha raggiunto la finale di Coppa UEFA e le semifinali di FA Cup.
Hasselbaink parla apertamente dei suoi colleghi professionisti: David O'Leary, Claudio Ranieri, Gianfranco Zola, Roman Abramovich e Steve McClaren, oltre ai suoi momenti difficili con la nazionale olandese. Parla anche dei crimini della sua giovinezza, del suo gusto per il gioco d'azzardo e per le discoteche, e della sua vita privata, tra cui il divorzio dei suoi genitori e la figlia ad Amsterdam.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)