Jimmy Case - La mia autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Jimmy Case - La mia autobiografia (Jimmy Case)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Jimmy Case è un'autobiografia molto apprezzata e divertente che offre uno sguardo interno alla vita e alla carriera di un importante calciatore del Liverpool. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata piacevole e nostalgica, alcuni hanno ritenuto che mancassero approfondimenti e dettagli sulla sua vita personale e su alcuni aspetti professionali.

Vantaggi:

Consigliato ai fan del Liverpool e del calcio
divertente e nostalgico con aneddoti onesti
ben scritto e coinvolgente
offre uno sguardo su un'epoca calcistica di successo
presenta Jimmy come un giocatore umile e impegnato.

Svantaggi:

Manca di approfondimenti sulla sua vita personale
alcuni aneddoti ed esperienze non sono così dettagliati come alcuni lettori si aspettavano
non spiega a sufficienza il suo allontanamento dal Liverpool
può essere considerata un'autobiografia tradizionale e superficiale.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jimmy Case - My Autobiography

Contenuto del libro:

Jimmy Case è ricordato soprattutto per uno spettacolare gol in finale di FA Cup e per la meritata reputazione di autentico duro del calcio.

Ma questo non rende giustizia a una carriera che ha coperto più di 700 presenze per 7 club di serie A e che si è conclusa con il ritiro per infortunio all'età di 41 anni. Cresciuto nel Merseyside, Jimmy ha iniziato nel suo amato Liverpool, diventando un giocatore chiave nella squadra vincente della fine degli anni '70, al fianco di stelle come Kevin Keegan, John Toshack, Ray Clemence, Phil Thompson, Kenny Dalglish e i suoi due grandi amici, Tommy Smith e Ray Kennedy.

Ad Anfield, dove fu ingaggiato da Bill Shankly e guidato da Bob Paisley, Jimmy vinse una valanga di medaglie: quattro scudetti, tre coppe europee e una serie di altre onorificenze nazionali che dicono la verità su Jimmy Case: che aveva molto di più di un tackle duro e di un tiro feroce. Come dice lui stesso, non potevi entrare nella squadra del Liverpool se non sapevi giocare. La sua ambizione era quella di giocare tutta la carriera a Liverpool, ma il destino gli fece prendere una strada diversa: a Brighton, dove sfiorò la FA Cup; a Southampton, dove giocò più di 200 partite; a Bournemouth; a Halifax; a Wrexham; e un'unica uscita per il Darlington.

Lungo il percorso si è scontrato con giocatori come Andy Gray, Graeme Souness, David Speedie, Graeme Sharp e Norman Whiteside, spesso con risultati dolorosi. Ricca di episodi e aneddoti, di solito divertenti, ma a volte anche tristi, questa è la storia di Jimmy Case, una vera leggenda del calcio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784186418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jimmy Case - La mia autobiografia - Jimmy Case - My Autobiography
Jimmy Case è ricordato soprattutto per uno spettacolare gol in finale di FA Cup e per la meritata...
Jimmy Case - La mia autobiografia - Jimmy Case - My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)