Jimmy Carter: Cittadino del Sud

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jimmy Carter: Cittadino del Sud (Lanning Minchew Kaye)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Jimmy Carter: Citizen of the South

Contenuto del libro:

Jimmy Carter: Citizen of the South (Jimmy Carter: cittadino del Sud) si avvale di storie orali e di oltre 215 fotografie per analizzare la vita dell'ex presidente e il modo in cui il Sud lo ha nutrito, ha fornito un trampolino di lancio per la sua carriera politica e ha sostenuto le varie attività della sua post-presidenza. Anche chi conosce bene Carter potrà apprezzare la vastità delle iniziative civiche, religiose e caritatevoli in cui il presidente si è impegnato da quando ha lasciato il suo incarico.

La Georgia e il Sud hanno plasmato gran parte della sua vita e delle sue convinzioni. Jimmy Carter e sua moglie, Rosalynn, sono cresciuti a Plains. Sebbene il servizio militare lo abbia portato a lasciare la zona per undici anni, al suo ritorno ha coltivato e gestito un magazzino di arachidi mentre lui e Rosalynn crescevano la loro famiglia. Nel 1962 è stato eletto al Senato della Georgia e otto anni dopo è diventato governatore. Con l'aiuto di molti georgiani, divenne presidente degli Stati Uniti nel 1977.

Dopo aver perso la sua candidatura per la rielezione, Carter tornò a casa, a Plains, dove la gente del Sud accolse lui e sua moglie e sostenne le loro nuove iniziative. Carter ha fondato la Carter Presidential Library e il Carter Center ad Atlanta ed è diventato professore alla Emory University. Ha commentato occasionalmente gli eventi mondiali e si incontra periodicamente con i colleghi presidenti e governatori. Ha insegnato la scuola domenicale alla Maranatha Baptist Church di Plains per quattro decenni e si è impegnato in programmi umanitari come Habitat for Humanity in tutto il Paese e nel mondo, continuando a educare e ispirare generazioni di attivisti filantropi.

Con questa storia informativa, Kaye Lanning Minchew illumina il passato, il presente e l'eredità duratura di Carter, arricchendo la nostra comprensione del suo impatto sulle questioni nazionali e internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820357409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jimmy Carter: Cittadino del Sud - Jimmy Carter: Citizen of the South
Jimmy Carter: Citizen of the South (Jimmy Carter: cittadino del Sud) si avvale...
Jimmy Carter: Cittadino del Sud - Jimmy Carter: Citizen of the South
Un presidente in mezzo a noi: Franklin Delano Roosevelt in Georgia - A President in Our Midst:...
Franklin Delano Roosevelt visitò la Georgia...
Un presidente in mezzo a noi: Franklin Delano Roosevelt in Georgia - A President in Our Midst: Franklin Delano Roosevelt in Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)