Jim Marshall - Il padre di Loud: La storia dell'uomo dietro gli amplificatori per chitarra più famosi del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jim Marshall - Il padre di Loud: La storia dell'uomo dietro gli amplificatori per chitarra più famosi del mondo (Rich Maloof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Jim Marshall e i suoi amplificatori è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo, che illustra la storia degli amplificatori Marshall e il loro impatto sulla musica rock. I lettori apprezzano la combinazione di biografia e storia del prodotto, nonché la storia ispiratrice di Jim Marshall stesso. Tuttavia, ci sono lamentele sulla qualità fisica di alcune edizioni e il desiderio di maggiori dettagli tecnici.

Vantaggi:

Storia informativa e ben studiata
narrazione coinvolgente su Jim Marshall
ottimo per i fan della musica rock e dei chitarristi
storia stimolante
una lettura obbligata per gli appassionati di rock.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica in alcune edizioni (scarsa qualità delle immagini)
alcuni lettori lo hanno trovato privo di profondità tecnica
non è divertente come altri libri simili.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jim Marshall - The Father of Loud: The Story of the Man Behind the World's Most Famous Guitar Amplifiers

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Sessanta, un manipolo di sfrontati ragazzi inglesi aveva bisogno di un nuovo suono per un nuovo tipo di musica. Entrarono in un negozio di musica della loro città di operai e chiesero al signore dietro il banco di costruire un amplificatore con una potenza da far tremare le gambe e un tono da capogiro.

E lui lo fece. Questa prima biografia racconta la storia di Jim Marshall - fondatore della Marshall Amplification e creatore di amplificatori per chitarra che hanno definito il suono del rock e sono apprezzati dai chitarristi rock di ogni età e stile - dall'infanzia, quando gli fu diagnosticata una rara malattia ossea che lo costrinse a un'ingessatura per nove anni, al successo sul palcoscenico come crooner e batterista di big band, passando per lo sviluppo del “Marshall Stack” e l'ascesa definitiva alla ribalta dell'industria degli strumenti musicali. Quarant'anni dopo che Jim Marshall vendette il suo primo JTM45, tre generazioni di chitarristi e appassionati ne venerano il nome.

I punti salienti della storia Marshall, le immagini dell'anatomia degli amplificatori, i dettagli sui modelli preferiti dai chitarristi più famosi e le testimonianze delle star della chitarra completano questa avvincente storia di successo. Foto a colori in tutto il volume.

“Quello che Jim Marshall ha fatto... è stato fornire ai musicisti inglesi di heavy metal e blues della metà degli anni '60 e dei primi anni '70 queste armi”.

- Pete Townshend

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879308032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jim Marshall - Il padre di Loud: La storia dell'uomo dietro gli amplificatori per chitarra più...
All'inizio degli anni Sessanta, un manipolo di...
Jim Marshall - Il padre di Loud: La storia dell'uomo dietro gli amplificatori per chitarra più famosi del mondo - Jim Marshall - The Father of Loud: The Story of the Man Behind the World's Most Famous Guitar Amplifiers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)