Jillian

Punteggio:   (3,7 su 5)

Jillian (Halle Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le vite di due donne, Megan e Jillian, che lavorano insieme in uno studio medico e affrontano varie lotte personali. Attraverso i loro dialoghi interiori, la storia approfondisce i temi dell'insoddisfazione, dell'autodistruzione e della ricerca di un significato in un'esistenza banale. Mentre alcuni lettori trovano che sia una rappresentazione umoristica e relazionabile della vita moderna, altri la criticano per essere deprimente e per la presenza di personaggi antipatici senza alcuna risoluzione.

Vantaggi:

La scrittura è nota per il suo umorismo nero e la sua relatività, che spesso cattura le lotte delle donne moderne in modo crudo e coinvolgente. Alcuni lettori apprezzano la forte caratterizzazione dei personaggi e trovano avvincente la rappresentazione di personaggi imperfetti e antieroine.

Svantaggi:

Molte recensioni affermano che il libro è deprimente e funge da critica alle vite superficiali senza offrire alcuna soluzione. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici e lo stile di scrittura semplice o noioso, mentre altri hanno ritenuto che la mancanza di una conclusione soddisfacente abbia reso l'esperienza di lettura frustrante.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio "sublimemente goffo ed esilarante" (Chicago Tribune), vincitore del National Book Award "5 Under 35", dell'acclamata autrice de "Il nuovo me" - ora in una nuova edizione La ventiquattrenne Megan avrà anche tutta la vita davanti a sé, ma sembra già un vicolo cieco, a causa del suo terribile lavoro di receptionist di un gastroenterologo e del suo risentimento per il successo e la felicità di tutti quelli che la circondano.

Ma nessuno alimenta l'amarezza di Megan come la sua collega, Jillian, una madre single trentacinquenne grottescamente ottimista, la cui allegria nasconde le sue crescenti difficoltà. Le vite di Megan e Jillian diventano sempre più precarie, mentre i loro meccanismi di coping difettosi - rifiuto, libri di auto-aiuto, alcol, religione, antidolorifici da prescrizione, critiche ossessive, fidanzati alienati e, nel caso di Jillian, l'acquisto errato di un cane - le portano a spirale verso il loro declino.

Perfidamente autentico e brutalmente divertente, Jillian è il ritratto sovversivo di due donne intrappolate in cicli di auto-illusione e auto-distruzione, ognuna più simile all'altra di quanto non vogliano ammettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143135524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo me - The New Me
"(Un) lavoro definitivo di letteratura millenaria... miseramente avvincente." --Jia Tolentino, The New Yorker " Girls + Office Space + Il mio anno di riposo...
Il nuovo me - The New Me
Nuovo me - New Me
In un ufficio senza finestre, le donne sono in cerchio. Una spiega qualcosa della sua vita reale, non lavorativa: la frustrazione e l'indegnità di restituire un...
Nuovo me - New Me
Jillian
Il romanzo d'esordio "sublimemente goffo ed esilarante" (Chicago Tribune), vincitore del National Book Award "5 Under 35", dell'acclamata autrice de "Il nuovo me" - ora in una nuova...
Jillian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)