Jihadisti e armi di distruzione di massa

Jihadisti e armi di distruzione di massa (Gary Ackerman)

Titolo originale:

Jihadists and Weapons of Mass Destruction

Contenuto del libro:

Esplora il nesso che si forma quando attori malvagi accedono a mezzi maligni.

Scritto per i professionisti, gli accademici e i responsabili politici che lavorano in prima linea nell'antiterrorismo, Jihadisti e armi di distruzione di massa è un'opera autorevole e completa che affronta la minaccia delle armi di distruzione di massa (WMD) nelle mani dei jihadisti, sia storicamente che guardando al futuro ambiente di minaccia. Fornendo approfondimenti su uno dei principali problemi di sicurezza del XXI secolo, questa risorsa fondamentale:

⬤ Documenta le tendenze attuali dell'ideologia, della strategia e delle tattiche dei jihadisti in relazione alle armi di distruzione di massa.

⬤ Include una sezione dedicata al coinvolgimento dei jihadisti nelle armi chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari.

⬤ Esplora il ruolo dell'intelligence, delle forze dell'ordine e dei responsabili politici nell'anticipare, scoraggiare e mitigare gli attacchi con armi di distruzione di massa.

⬤ Fornisce una panoramica delle politiche di non proliferazione progettate per tenere le ADM fuori dalle mani dei jihadisti.

⬤ Conduce un'innovativa analisi empirica quantitativa del comportamento dei jihadisti.

⬤ Richiama le stime dei principali esperti sulla futura minaccia delle armi di distruzione di massa da parte dei jihadisti.

I principali esperti internazionali distinguono chiaramente tra musulmani pacifici e jihadisti, esplorando come i jihadisti traducono la loro ideologia estrema e violenta in strategia. Si concentrano inoltre sulla selezione degli obiettivi delle armi di distruzione di massa e sulla diffusione delle conoscenze in materia di armi di distruzione di massa nelle comunità jihadiste. Priva di sensazionalismo, questa valutazione multidimensionale aggiunge un livello superiore di sofisticazione alla nostra comprensione delle prospettive e della natura del terrorismo jihadista con le armi di distruzione di massa.

Informazioni sui redattori

Gary Ackerman è direttore di ricerca del Consorzio nazionale per lo studio del terrorismo e delle risposte al terrorismo (START), un centro di eccellenza nazionale del Dipartimento per la sicurezza interna con sede presso l'Università del Maryland. Il suo lavoro di ricerca si concentra sulla valutazione delle minacce e sul terrorismo con armi non convenzionali.

Jeremy Tamsett è consulente dell'Università Henley-Putnam e analista presso il Center for Terrorism and Intelligence Studies (CETIS), un centro di ricerca dedicato all'identificazione, alla migliore comprensione e alla valutazione accurata delle minacce alla sicurezza presenti e future derivanti da una varietà di estremisti inclini alla violenza e dai loro sostenitori. Ha ricoperto il ruolo di Project Manager per il database degli attacchi terroristici alle infrastrutture critiche finanziato dal governo degli Stati Uniti e per il Global Terrorism Database (GTD).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420069648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:524

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jihadisti e armi di distruzione di massa - Jihadists and Weapons of Mass Destruction
Esplora il nesso che si forma quando attori malvagi accedono a mezzi...
Jihadisti e armi di distruzione di massa - Jihadists and Weapons of Mass Destruction
Gestione efficace della tecnologia: Una guida per i dirigenti scolastici - Efficacious Technology...
Questo libro descrive la tecnologia scolastica...
Gestione efficace della tecnologia: Una guida per i dirigenti scolastici - Efficacious Technology Management: A Guide for School Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)