Punteggio:
Il libro “Milwaukee Jihad” è un thriller satirico che fonde un umorismo cupo con temi seri di manipolazione politica e questioni sociali. Segue la storia di Bernie Weber, un brillante studente di matematica, e di un agente della CIA nel tentativo di sventare un complotto terroristico, riflettendo sulle dinamiche politiche contemporanee.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente
⬤ eccellente sviluppo dei personaggi
⬤ combina l'umorismo con argomenti seri
⬤ commento politico acuto
⬤ background ben studiato
⬤ discussioni affascinanti sulla matematica
⬤ descritto come un vero e proprio page-turner.
⬤ Contiene pregiudizi politici che potrebbero non piacere a tutti i lettori
⬤ alcuni ritengono che presenti stereotipi problematici, in particolare relativi ai musulmani
⬤ alcuni personaggi riflettono caricature esagerate
⬤ le critiche a figure politiche di spicco potrebbero alienare alcuni spettatori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Milwaukee Jihad
Le forze jihadiste del Medio Oriente si scontrano con figure segrete del governo americano. L'ISIS e i suoi collaboratori in Arabia Saudita progettano di attaccare il Campidoglio degli Stati Uniti durante il discorso sullo Stato dell'Unione e di distruggere il Campidoglio e tutti coloro che si trovano al suo interno con una combinazione di attentatori suicidi e una flotta di piccoli aerei suicidi. Hanno piazzato assassini in alcune città statunitensi prima dell'attacco. L'ISIS comunica attraverso un sistema di crittografia quantistica che gli Stati Uniti non possono decifrare.
Bernie Weber, un brillante dottorando, viene messo al lavoro per decifrare il loro codice. La CIA assegna all'agente Audrey Knapp il compito di proteggerlo. Gli assassini vengono eliminati uno ad uno mentre la Knapp e la testarda Milwaukee reagiscono. Quando il Presidente e la First Lady si avviano in limousine verso il Campidoglio per il discorso, una squadra di Navy Seals, aerei della Marina e Audrey Knapp con un coltello nella Visitor Gallery cercano di fermare l'attacco finale.
Questo scontro di culture, tagliente e a volte cupamente comico, è costellato di violenza, politica e scienza matematica, mentre si contorce come un'implacabile partita a scacchi, con il destino della democrazia in bilico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)