Jezebel

Punteggio:   (4,4 su 5)

Jezebel (K. Meera)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Contenuto del libro:

Tradotto dal malayalam da Abhirami Girija Sriram e K. S. Bijukumar.

Jezebel, una giovane dottoressa del Kerala, lotta contro le crudeli realtà di un mondo patriarcale, realtà da cui nemmeno la sua istruzione, la sua determinazione o la sua brillantezza professionale riescono a proteggerla. Il suo già controverso procedimento di divorzio va improvvisamente a rotoli e il suo infelice matrimonio nasconde complessi segreti. In questo nuovo e avvincente romanzo di K. R. Meera, che prende la forma di un dramma giudiziario per mostrarci i ricchi mondi interiori dei suoi personaggi, vediamo Jezebel riflettere sulla sua vita e sui suoi punti cruciali mentre sale sul banco dei testimoni. Attraverso i suoi ricordi, la vediamo crescere da giovane donna reticente e seria a ribelle che rifiuta di piegarsi alle convenzioni della società.

Come la storia biblica della regina Gezabele, che fu molto criticata come prostituta intrigante e infamemente gettata a morte dalla finestra del suo palazzo, Jezebel è un romanzo che si chiede se le donne indipendenti possano mai vivere una vita libera dal giudizio. La prosa ipnotica di Meera, in questa elegante traduzione dal malayalam di Abhirami Girija Sriram e K. S. Bijukumar, fa risonanti allusioni alla Bibbia in modi potenti che chiariscono le correlazioni tra la leggenda e la vita della protagonista, esplorando anche come la sessualità e i ruoli di genere siano manipolati dai dettami della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670092468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jezebel
Tradotto dal malayalam da Abhirami Girija Sriram e K. S. Bijukumar.Jezebel, una giovane dottoressa del Kerala, lotta contro le crudeli realtà di un mondo patriarcale, realtà da...
Jezebel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)