Jet City Rewind: Storia dell'aviazione di Seattle e del Pacifico nord-occidentale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jet City Rewind: Storia dell'aviazione di Seattle e del Pacifico nord-occidentale (A. Nelson Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo stile di scrittura accattivante e per la sua particolare attenzione alla storia dell'aviazione in relazione a specifiche località del Pacifico nordoccidentale. I lettori hanno apprezzato il contenuto informativo, l'inclusione di informazioni pratiche sul viaggio e le belle immagini. Sebbene la maggior parte delle recensioni sottolinei i punti di forza del libro, alcuni notano la sua brevità rispetto al prezzo, suggerendo che potrebbe essere più sottile del previsto.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e conciso, le storie affascinanti, le immagini informative (foto e mappe), le informazioni pratiche sul viaggio e l'attenzione unica all'archeologia dell'aviazione rendono il libro interessante sia per gli appassionati che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia scarno per il suo prezzo, indicando che potrebbe non offrire la profondità o il contenuto che ci si aspetta.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jet City Rewind: Aviation History of Seattle and the Pacific Northwest

Contenuto del libro:

Dagli albori del volo umano a oggi, Seattle ha ospitato la storia del volo, dai dirigibili e biplani in tessuto ai jumbo jet, dagli epici voli pionieristici alle aziende innovative che hanno reso i viaggi in tutto il mondo una routine. Questo libro recupera lo stupore storico e lo collega con il senso del luogo.

Questi soggetti possono abbracciare decenni di esistenza o rappresentare gli eventi di un solo giorno. Alcuni sono luoghi ispiratori di creatività e innovazione, altri sono tristi luoghi di incidenti.

Tutti hanno un significato per la storia del volo nella regione. Conoscete il punto esatto del primo volo aereo nella zona? E dove è nata la Boeing Company? Dove si è schiantato il prototipo top secret XB-29 durante il suo urgente programma di test della Seconda Guerra Mondiale? Dove si è concluso il primo volo senza scalo attraverso il Pacifico? Questo libro risponderà a queste e a molte altre domande scavando nell'archeologia aeronautica della "Jet City" e dei suoi dintorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764351068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jet City Rewind: Storia dell'aviazione di Seattle e del Pacifico nord-occidentale - Jet City Rewind:...
Dagli albori del volo umano a oggi, Seattle ha...
Jet City Rewind: Storia dell'aviazione di Seattle e del Pacifico nord-occidentale - Jet City Rewind: Aviation History of Seattle and the Pacific Northwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)