Jesse Livermore re degli speculatori

Punteggio:   (3,9 su 5)

Jesse Livermore re degli speculatori (Paul Sarnoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il padre dei trader” presentano una visione polarizzata di Jesse Livermore, offrendo prospettive contrastanti sulla sua vita e sulla sua carriera di trader. Mentre alcuni lettori apprezzano il tentativo di fornire un esame critico dell'eredità di Livermore, molti esprimono disappunto per il tono e lo stile di scrittura dell'autore, ritenendolo parziale e mal scritto. I sentimenti positivi sottolineano le intuizioni del libro sui fallimenti di Livermore e la verità dietro il suo mito, mentre le opinioni negative sottolineano la rabbia e la mancanza di obiettività dell'autore.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva critica sulla vita e sulla carriera di trading di Jesse Livermore.
Mette in discussione la narrazione spesso glorificata, spingendo i lettori a pensare in modo critico.
Alcuni lettori hanno trovato utili le informazioni personali su Livermore che non erano disponibili in precedenza.

Svantaggi:

Molte recensioni criticano lo stile di scrittura, giudicato poco efficace e poco mirato.
Il tono è descritto come negativo, arrabbiato e prevenuto nei confronti di Livermore, il che sminuisce il contenuto fattuale.
I recensori hanno notato una mancanza di ricerca approfondita e di profondità nell'esplorazione della vita di Livermore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesse Livermore Speculator King

Contenuto del libro:

Questa biografia di Livermore, scritta dal prolifico scrittore Paul Sarnoff, è un affascinante resoconto della vita di Livermore, che esplora in dettaglio le sue operazioni e manovre di mercato, le sue speranze, le sue paure, i suoi successi e i suoi fallimenti. Rivivete le esperienze di mercato del trader conosciuto come “Il prodigio di Wall Street”, “Il ragazzo che si tuffa”, “Il re del cotone” e “Il grande orso”.

Questa “Biografia di Jesse Livermore” di Paul Sarnoff è la prima biografia completa del leggendario trader descritto nel bestseller Reminiscences of a Stock Operator. Nonostante sia morto più di mezzo secolo fa, Livermore è considerato dai migliori trader di oggi il più grande trader mai esistito. Enigmatico solitario, misantropo e notoriamente avaro, Livermore ha rivoluzionato la professione con le sue innovative tecniche di timing, le sue strategie di gestione del denaro e il suo approccio ad alto potenziale al trading di azioni.

Smitten fornisce un ritratto vivido di Livermore e dell'epoca in cui visse e operò. Combina abilmente i resoconti dei testimoni oculari di coloro che conoscevano Livermore con storie affascinanti di amori clamorosi, sparatorie e suicidi, e con un'esplorazione dettagliata delle strategie di trading che fecero guadagnare a Livermore diverse fortune nel corso della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990875014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jesse Livermore re degli speculatori - Jesse Livermore Speculator King
Questa biografia di Livermore, scritta dal prolifico scrittore Paul Sarnoff, è un affascinante...
Jesse Livermore re degli speculatori - Jesse Livermore Speculator King
Arricchirsi con l'OPM: la raffinata arte della leva personale - Getting rich with OPM; the fine art...
Arricchirsi con i soldi degli altri: l'arte della...
Arricchirsi con l'OPM: la raffinata arte della leva personale - Getting rich with OPM; the fine art of personal leverage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)