Jesse James e il tesoro perduto dei Templari: Diari segreti, mappe codificate e i Cavalieri del Cerchio d'Oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Jesse James e il tesoro perduto dei Templari: Diari segreti, mappe codificate e i Cavalieri del Cerchio d'Oro (J. Duke Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di ricerche storiche interessanti, in particolare per quanto riguarda il collegamento tra Jesse James e il tesoro e la storia dei Templari, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua chiarezza e la focalizzazione su Jesse James nello specifico.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una grande quantità di informazioni e fa riflettere chi è interessato alla storia, al tesoro e a Jesse James. È facile da leggere e coinvolgente per gli appassionati dell'argomento.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro fuorviante per quanto riguarda la sua attenzione a Jesse James, e alcuni hanno affermato che si basa troppo su speculazioni e teorie invece che su informazioni concrete. Altri hanno commentato che può essere difficile da seguire e che manca di profondità nella discussione di Jesse James stesso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesse James and the Lost Templar Treasure: Secret Diaries, Coded Maps, and the Knights of the Golden Circle

Contenuto del libro:

Un'indagine sui tesori perduti di Jesse James e dei massoni e sulle loro connessioni con i Templari, i Rosacroce e i Padri fondatori.

- Spiega come Jesse James abbia utilizzato tecniche di geometria sacra, gematria e simboli esoterici per nascondere i suoi tesori e codificare le mappe.

- Fornisce istruzioni per utilizzare il modello di codifica utilizzato da Jesse James e dai massoni per nascondere e recuperare tesori e reliquie sacre.

- Mostra come il modello di codifica confermi l'esistenza di tesori a Oak Island e Victorio Peak e possa essere ricondotto a un libro del XVI secolo contenente una mappa segreta del Nuovo Mondo e la “X uncinata” dei Cavalieri Templari.

Jesse James si è lasciato dietro diari segreti e mappe del tesoro in codice. Lavorando per decriptare queste mappe, Daniel J. Duke - il pronipote di Jesse James - rivela tesori nascosti ancora non recuperati e collegamenti tra il famigerato rapinatore di treni e la Massoneria, i Cavalieri Templari, i Padri Fondatori e il misticismo ebraico.

L'autore spiega come Jesse James abbia finto la sua morte e abbia vissuto i suoi ultimi anni sotto il nome di James L. Courtney. Scopre l'affiliazione di James ai Cavalieri del Cerchio d'Oro, una società segreta che seppelliva l'oro confederato in tutti gli Stati Uniti, e mostra come i tesori nascosti codificati nelle mappe di James non fossero affiliati al KGC, ma alla Massoneria, ai Cavalieri Templari e al tesoro del Monte del Tempio. Utilizzando la geometria sacra, la gematria e il simbolo cabalistico dell'Albero della Vita, l'autore spiega la tecnica delle mappe codificate utilizzata dai massoni per nascondere e successivamente recuperare i tesori, un modello esoterico noto come “Velo”. L'autore mostra come il modello del Velo confermi l'ubicazione dei tesori recuperati da Jesse James in Texas e di altri luoghi sospetti di tesori, come il pozzo del denaro di Oak Island e Victorio Peak in New Mexico.

Ripercorrendo la conoscenza della sagoma del Velo attraverso i secoli, l'autore rivela il Velo nascosto sulla copertina di un libro del XVI secolo che contiene una mappa segreta del Nuovo Mondo e la “X uncinata” simbolo dei Cavalieri Templari. L'autore mostra come il Velo sia stato utilizzato non solo per nascondere tesori, ma anche conoscenze e reliquie sacre, come nel caso della Volta di Bruton, che originariamente conteneva segreti legati a Francis Bacon, ai massoni, ai Rosacroce e alla fondazione degli Stati Uniti. Applicando il modello del Velo ai segreti esoterici del famoso dipinto di Poussin, Et In Arcadia Ego, e del Globo Celeste di Cassini, Duke mostra come il modello riveli altri siti di tesori templari e massoni sparsi in America e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620558201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jesse James e il tesoro perduto dei Templari: Diari segreti, mappe codificate e i Cavalieri del...
Un'indagine sui tesori perduti di Jesse James e...
Jesse James e il tesoro perduto dei Templari: Diari segreti, mappe codificate e i Cavalieri del Cerchio d'Oro - Jesse James and the Lost Templar Treasure: Secret Diaries, Coded Maps, and the Knights of the Golden Circle
La misteriosa vita e la finta morte di Jesse James: Basato sui documenti di famiglia, sulle prove...
Un'indagine approfondita sui documenti storici che...
La misteriosa vita e la finta morte di Jesse James: Basato sui documenti di famiglia, sulle prove forensi e sui suoi diari personali - The Mysterious Life and Faked Death of Jesse James: Based on Family Records, Forensic Evidence, and His Personal Journals
Storia segreta del selvaggio West: Fuorilegge, società segrete e l'agenda nascosta delle élite -...
- Offre prove dai diari segreti codificati di...
Storia segreta del selvaggio West: Fuorilegge, società segrete e l'agenda nascosta delle élite - Secret History of the Wild, Wild West: Outlaws, Secret Societies, and the Hidden Agenda of the Elites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)