Jesse Applegate: Un dialogo con il destino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jesse Applegate: Un dialogo con il destino (Lovelace Neiderheiser Leta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per il libro, che racconta la vita di Jesse Applegate, una figura significativa nella storia dei pionieri dell'Oregon. I lettori sono colpiti dalle intuizioni personali e dai dettagli storici presentati, che arricchiscono la loro comprensione delle difficoltà affrontate dai primi coloni. Molti si legano alla narrazione anche grazie ai legami familiari con la stirpe degli Applegate.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e fornisce approfondimenti personali sulla vita e sui contributi di Jesse Applegate. I lettori lo trovano coinvolgente, emozionante e stimolante, e spesso lo ricollegano alla propria storia familiare. È consigliato a chi è interessato alla storia dei pionieri e all'Oregon Trail.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che nel libro mancassero mappe sufficienti per orientarsi sulle distanze tra i luoghi, che avrebbero potuto migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesse Applegate: A Dialog with Destiny

Contenuto del libro:

Una storia dell'Oregon senza Jesse Applegate sarebbe come l'Esodo senza Mosè. Come Mosè, Jesse guidò i pionieri nel deserto attraverso l'Oregon Trail nel 1843. Come Mosè, era un legislatore e come Mosè, quando si presentava la giusta provocazione, a volte gettava le tavole.

Jesse Applegate, A Dialogue with Destiny (Dialogo con il destino) offre una prospettiva storica completa della vita di quest'uomo interessante e complicato che ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione dell'Oregon.

Nel corso della sua straordinaria vita, guidò la “colonna di mucche” del '43 verso l'Oregon, scrisse la costituzione del '45, ebbe un ruolo importante nella risoluzione della guerra di Cayuse, guidò la spedizione per trovare una nuova rotta meridionale nel '46 e lottò per mantenere l'Oregon libero dalla schiavitù. Ma forse ancora più importante fu la bussola morale che egli fornì alla nascente società dell'Oregon. Attraverso le sue lettere ai direttori dei giornali e alle figure politiche di spicco, fornì commenti, consigli, critiche e un'opposizione leale a coloro che detenevano il potere. I leader locali, statali e federali, così come gli storici dell'epoca, cercavano le sue opinioni.

Leta Lovelace Neiderheiser è una pronipote di Jesse Applegate. È cresciuta nella piccola città di Drain, nell'Oregon, a pochi chilometri dalla concessione di terra di Jesse Applegate. Leta ha frequentato l'Università dell'Oregon e a metà della sua vita è tornata a scuola e ha ottenuto la credenziale di insegnante della California. Ha insegnato per diversi anni nel distretto scolastico di Rocklin, in California, e si è ritirata nel 2001. Leta è membro dell'Oregon-California Trails Association e nel 2010 ha presieduto l'Oregon Historical Trails Advisory Council. È madre di due figlie e un figlio e nonna di quattro figli. Oggi risiede nella Applegate Valley, fuori dalla pittoresca cittadina di Grants Pass, in Oregon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jesse Applegate: Un dialogo con il destino - Jesse Applegate: A Dialog with Destiny
Una storia dell'Oregon senza Jesse Applegate sarebbe come...
Jesse Applegate: Un dialogo con il destino - Jesse Applegate: A Dialog with Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)