Jess Franco: il regista più pericoloso del mondo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Jess Franco: il regista più pericoloso del mondo (Todd Upjohn Kristofer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un misto di valutazioni entusiastiche e analisi critiche scadenti dei film di Jess Franco. Mentre alcuni lettori apprezzano la passione e la dedizione dell'autore nell'esplorare il lavoro di Franco, altri criticano lo stile di scrittura come superficiale, pretenzioso e privo di una vera comprensione.

Vantaggi:

I lettori hanno notato l'entusiasmo dell'autore per Jess Franco, che fornisce una prospettiva rinfrescante sul regista. Il libro è considerato un riferimento prezioso che include materiale biografico interessante e una filmografia completa, oltre a illustrazioni. Alcuni hanno trovato il libro divertente ed energico, che riflette lo stile e l'approccio non convenzionale di Franco.

Svantaggi:

I critici sottolineano l'analisi superficiale e la scarsa qualità di scrittura del libro, definendolo pretenzioso e simile a un lavoro pseudo-accademico. È stato descritto come privo di valutazione critica e come una visione eccessivamente positiva delle opere minori di Franco. Molti recensori hanno espresso disappunto, ritenendo che il libro non riesca a intrattenere o informare efficacemente sui film di Franco.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jess Franco: The World's Most Dangerous Filmmaker

Contenuto del libro:

JESS FRANCO: IL REGISTA PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO.

Jess Franco è stato regista, direttore della fotografia, scrittore, compositore, montatore, produttore e attore in oltre 150 film ferocemente indipendenti realizzati dal 1959 al 2013. Nato a Madrid, in Spagna, è stato dichiarato dalla Chiesa cattolica spagnola uno dei registi più pericolosi. È stato anche uno dei registi più prolifici del cinema spagnolo.

Tra i suoi classici underground ricordiamo Christina, Princess of Eroticism, Vampyros Lesbos, Daughter of Dracula, Tender Flesh, The Awful Dr. Orloff, Venus in Furs, Marquis de Sade's Justine, Revenge in the House of Usher e molti altri.

Kristofer Upjohn celebra Jess Franco in una raccolta di saggi che esamina per la prima volta i suoi singoli film non solo da un punto di vista artistico, ma anche con un'analisi psicologica sottotestuale: dal Conte Dracula e Jack lo Squartatore fino a I riti erotici di Frankenstein e La contessa perversa. Non c'è mai stato un maestro del low budget come Jess Franco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jess Franco: il regista più pericoloso del mondo - Jess Franco: The World's Most Dangerous...
JESS FRANCO: IL REGISTA PIÙ PERICOLOSO DEL...
Jess Franco: il regista più pericoloso del mondo - Jess Franco: The World's Most Dangerous Filmmaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)