Jeremy e Amy: la straordinaria storia vera di un uomo e del suo Orang-Utan

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jeremy e Amy: la straordinaria storia vera di un uomo e del suo Orang-Utan (Jeremy Keeling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jeremy Keeling è un'autobiografia coinvolgente e sentita che racconta le sue esperienze di vita, la sua dedizione alla cura dei primati e il suo rapporto unico con l'orango Amy. È particolarmente interessante per i fan del programma televisivo “Vita da scimmia”. I lettori trovano il libro divertente e informativo, apprezzando la narrazione e le intuizioni dell'autore.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e la voce espressiva di Jeremy Keeling, trovando il libro sentito, divertente e informativo. Molti hanno apprezzato l'unione della narrazione personale con le storie degli animali e hanno sottolineato i temi dell'amore, della speranza e del superamento delle avversità. Il libro aggiunge profondità all'esperienza di “Vita da scimmia” ed è considerato una lettura obbligata per i fan.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato lievi problemi di grammatica e di correzione in alcune parti del libro. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa essere eccessivamente semplicistico e non considerato “grande letteratura”, il che implica che potrebbe non piacere a chi cerca un'opera letteraria più seria. Inoltre, ci sono state critiche riguardo ad alcune rivelazioni sulla vita personale di Keeling e alle loro implicazioni.

(basato su 400 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jeremy and Amy: The Extraordinary True Story of One Man and His Orang-Utan

Contenuto del libro:

Jeremy Keeling ha incontrato per la prima volta Amy, un orango abbandonato dalla madre, quando si occupava del serraglio privato dell'impresario musicale Gordon Mills. Si creò un'amicizia che sarebbe diventata la relazione fondamentale della vita di entrambi.

Un giorno, mentre Jeremy stava guidando con Amy, una bambina di un anno, seduta accanto a lui sul sedile del passeggero, si addormentò al volante e causò un terribile incidente d'auto. Il primo poliziotto che giunse sul posto si infilò tra i rottami e rimase sbalordito nel vedere una mano pelosa e non umana che cullava la testa di Jeremy tra i vetri e le lamiere contorte: dopo essere stata salvata da Jeremy, Amy si rifiutava di lasciarlo andare. Per Jeremy si prospettava una lunga convalescenza, ma riuscì a ripagare il suo debito con Amy quando unì le forze con Jim Cronin, un tenace amante dei primati del Bronx, che condivideva la sua visione di creare un santuario per le scimmie maltrattate e abbandonate.

Mettendo insieme le loro conoscenze, la loro passione e le loro scarse risorse, i due uomini hanno preso in gestione una fattoria di maiali abbandonata nel Dorset e, nei vent'anni successivi, l'hanno lentamente trasformata in un santuario di 65 acri senza gabbie per primati assediati, salvati da bracconieri, fotografi e scienziati in audaci incursioni. Il Monkey World è oggi famoso a livello internazionale e attira circa 800.000 visitatori all'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907595189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jeremy e Amy: la straordinaria storia vera di un uomo e del suo Orang-Utan - Jeremy and Amy: The...
Jeremy Keeling ha incontrato per la prima volta...
Jeremy e Amy: la straordinaria storia vera di un uomo e del suo Orang-Utan - Jeremy and Amy: The Extraordinary True Story of One Man and His Orang-Utan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)