Jeff Koons: Una retrospettiva

Punteggio:   (4,8 su 5)

Jeff Koons: Una retrospettiva (Scott Rothkopf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è molto apprezzato, in particolare per la sua panoramica completa dell'opera di Jeff Koons e per la sua bella presentazione. Molti recensori ne sottolineano il valore come un must per i fan di Koons e gli appassionati d'arte.

Vantaggi:

Bella presentazione, eccellente panoramica dell'opera di Jeff Koons, disposizione cronologica che aiuta a comprendere l'evoluzione delle sue idee, include schizzi preparatori e fotografie di installazioni, saggi ben scritti, numerose illustrazioni a colori, buon valore.

Svantaggi:

Sono stati segnalati problemi di consegna (per un recensore non è arrivato in tempo).

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jeff Koons: A Retrospective

Contenuto del libro:

Uno sguardo fresco e coinvolgente sul controverso lavoro di Jeff Koons, con analisi approfondite e illustrazioni di tutti i suoi pezzi iconici insieme a lavori preparatori e fotografie storiche.

Esaminando l'ampiezza e la profondità di trentacinque anni di lavoro di Jeff Koons (nato nel 1955), uno degli artisti più influenti e controversi del XX secolo, questo attesissimo volume presenta tutte le sue opere più famose. In un coinvolgente saggio d'insieme, Scott Rothkopf esamina attentamente l'evoluzione del lavoro di Koons e il suo sviluppo negli ultimi trentacinque anni, offrendo una nuova prospettiva accademica sulla sfaccettata carriera dell'artista. Inoltre, brevi saggi di un'ampia gamma di collaboratori interdisciplinari - da accademici a romanzieri - approfondiscono temi provocatori come la celebrità e i media, i mercati e il denaro, la tecnologia e la fabbricazione. Sono inclusi anche schizzi preparatori e progetti di sculture e dipinti, nonché fotografie di installazioni che fanno luce sul processo artistico di Koons e tracciano lo sviluppo del suo lavoro nel corso della sua storica carriera.

Koons ha raggiunto la fama internazionale realizzando opere che reimmaginano e ricontestualizzano immagini e oggetti della cultura popolare come aspirapolvere, palloni da basket e palloncini. Creati con un'attenzione minuziosa ai dettagli da un team di fabbricanti, questi oggetti sollevano domande sul gusto e sulla cultura popolare e posizionano Koons come uno degli artisti più lodati e criticati di oggi.

Distribuito per il Whitney Museum of American Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300195873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jeff Koons: Una retrospettiva - Jeff Koons: A Retrospective
Uno sguardo fresco e coinvolgente sul controverso lavoro di Jeff Koons, con analisi approfondite e...
Jeff Koons: Una retrospettiva - Jeff Koons: A Retrospective
Owens, Laura
Un'ampia rassegna di metà carriera, riccamente illustrata, sull'opera pionieristica e influente di questa artista americana. Pubblicato in concomitanza con una...
Owens, Laura

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)