Jean Schlumberger: La collezione Rachel Lambert Mellon del Museo di Belle Arti della Virginia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jean Schlumberger: La collezione Rachel Lambert Mellon del Museo di Belle Arti della Virginia (Kristie Couser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie della collezione di gioielli Schlumberger della signora Mellon, offrendo una storia e un contesto ricchi di spunti per gli appassionati di gioielli. Tuttavia, diversi recensori hanno rilevato notevoli problemi di qualità di stampa, in particolare per quanto riguarda gli sfondi neri, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva. Inoltre, ci sono state alcune lamentele per i danni subiti dalle copie ricevute.

Vantaggi:

Fantastiche fotografie della collezione Schlumberger, testo approfondito su Jean Schlumberger, ottimo per un tavolino da caffè, nel complesso un'aggiunta preziosa per gli amanti dei gioielli.

Svantaggi:

La qualità di stampa è scadente, con sfondi neri screziati e striati, alcune copie ricevute erano danneggiate e alcuni recensori hanno trovato il contenuto carente rispetto alla profondità della collezione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jean Schlumberger: The Rachel Lambert Mellon Collection from the Virginia Museum of Fine Arts

Contenuto del libro:

Uno sguardo abbagliante a una superba collezione di magnifici gioielli e oggetti d'arte di uno dei designer più inventivi e influenti del XX secolo.

Famoso per le sue fantasiose interpretazioni di soggetti animali e botanici, l'artista-gioielliere Jean Schlumberger (1907-1987) ha svolto un ruolo fondamentale nella moda del XX secolo con i suoi vivaci disegni scultorei per gioielli e accessori stravaganti. Dopo aver iniziato la sua carriera creando bigiotteria per la stilista Elsa Schiaparelli nella Parigi degli anni Trenta, Schlumberger aprì il suo salone privato presso Tiffany & Co. a metà degli anni Cinquanta e iniziò ad attirare clienti famosi, tra cui Greta Garbo, Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy.

Questo elegante catalogo presenta i punti salienti dell'impareggiabile collezione di opere di Schlumberger donata al Virginia Museum of Fine Arts dall'orticultrice, filantropa e sostenitrice di lunga data del museo Rachel Lambert Mellon. Commissionati e collezionati dalla signora Mellon, questi magnifici portasigarette, portapillole, spille, collane, braccialetti e oggetti d'arte celebrano le passioni comuni che hanno unito l'artista e la mecenate: l'amore per la natura, la dedizione alla perfezione e alla bellezza e la chiarezza di visione.

Distribuito per il Virginia Museum of Fine Arts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300238747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jean Schlumberger: La collezione Rachel Lambert Mellon del Museo di Belle Arti della Virginia - Jean...
Uno sguardo abbagliante a una superba collezione...
Jean Schlumberger: La collezione Rachel Lambert Mellon del Museo di Belle Arti della Virginia - Jean Schlumberger: The Rachel Lambert Mellon Collection from the Virginia Museum of Fine Arts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)