Punteggio:
Le recensioni sottolineano che la biografia di Jean Langlais di Ann Labounsky è un'esplorazione eccellente e perspicace del compositore. È ben strutturata e fornisce una comprensione approfondita della vita e della musica di Langlais, bilanciando aneddoti personali e contesto storico.
Vantaggi:Ben strutturato, ben scritto, ritmo ponderato, stile accessibile, fornisce una comprensione approfondita della vita e della musica di Langlais, contiene dettagli personali sorprendenti, consigliato a musicisti e organisti di chiesa.
Svantaggi:Nessuna menzione specifica nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Jean Langlais: The Man and His Music
Jean Langlais (1907-1991) è stato uno dei più importanti musicisti francesi del suo tempo. Fu il successore della tradizione musicale stabilita da C sar Franck e, come lui, fu organista presso la chiesa di Sainte Clotilde a Parigi.
Benché cieco fin dalla prima infanzia, divenne uno dei più celebri virtuosi itineranti del suo tempo; i suoi leggendari recital si concludevano sempre con un'improvvisazione su un tema presentato. Langlais scrisse un corpus di musica per organo secondo solo a quello di Bach e le sue composizioni per organo sono tuttora molto suonate.
Questa biografia, scritta da uno dei suoi allievi preferiti, esamina la sua vita e la sua musica. COPERTINA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)