Jay McCall

Punteggio:   (5,0 su 5)

Jay McCall (Zest Bailey Wayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama unica incentrata sui cowboy neri americani, con temi di umanità e resilienza. Molti lettori lo trovano coinvolgente e sono ansiosi di leggere altre opere dell'autore.

Vantaggi:

Prospettiva unica sui cowboy neri americani, trama coinvolgente, temi dell'umanità e dell'aiuto agli altri, ben accolta dai lettori, divertente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Jay McCall.

A cura di: Wayne Zest Bailey.

Jay McCall, ex schiavo, è fuggito da una vita avvilente in Georgia e ha viaggiato verso ovest. Per caso, incontra un giocatore d'azzardo bianco, Mr. Stevens, che lo tratta come un figlio. Per dieci anni i due cavalcano insieme e Mr. Stevens dà lezioni a Jay sul gioco delle armi, sul gioco d'azzardo, sul bere e su come essere un uomo rispettoso.

Una notte, tutto solo nei deserti del Nuovo Messico, Jay si imbatte in una bambina bianca che sta morendo di sete. Deve quindi prendere la decisione di salvarle la vita o rischiare di essere impiccato come uomo nero con una bambina morente.

Informazioni sull'autore.

Wayne Zest Bailey è nato nel gennaio 1958 a Columbus, in Georgia. La sua vita è cominciata in modo stentato, crescendo nel ghetto di North Highland. In questa zona vivevano molti bianchi e neri poveri. La lotta per i diritti civili e la parità di trattamento era forte nella comunità nera. I raduni che si tenevano ogni due settimane in una vecchia baracca in fondo alla 24esima strada sollevavano la gente e davano speranza a Bailey.

La baracca era un Juke Joint quando non veniva utilizzata per gli incontri sui diritti civili. Bailey è cresciuto a sole cinque case di distanza dalla baracca. Suo padre era un uomo profondamente religioso e devoto alla Chiesa di Dio, che ha influenzato molto la vita e le convinzioni di Bailey. Sua madre era battista ma sosteneva le convinzioni del padre. Bailey ha un forte fondamento nel cristianesimo e una devota spinta verso l'uguaglianza, il suo modo di sfuggire mentalmente e fisicamente alla povertà e alla discriminazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649578549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jay McCall
Jay McCall.A cura di: Wayne Zest Bailey. Jay McCall, ex schiavo, è fuggito da una vita avvilente in Georgia e ha viaggiato verso ovest. Per caso, incontra un giocatore...
Jay McCall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)