Jay Heikes

Jay Heikes (Jay Heikes)

Contenuto del libro:

Le metamorfosi della sostanza: la prima monografia sulle trasmutazioni alchemiche della materia di Jay Heikes, dalla gelatina al pelo di cavallo.

Il primo grande catalogo sull'artista di Minneapolis Jay Heikes (nato nel 1975), questo libro ripercorre 20 anni di un'ampia opera che comprende scultura, pittura e installazione. La sua pratica eterogenea mescola e reinterpreta una serie caleidoscopica di media, attivando storie, giochi di parole e ironia in una meditazione ciclica. Le sculture di Heikes sembrano allo stesso tempo emerse dalla terra e cadute dal cielo: arti metallici ramificati che si attorcigliano sul pavimento, ramoscelli avvolti in cera e crine, cumuli di gelatina d'argento, sfere sparse di composizione indefinita e detriti rivestiti di scorie.

Attraverso l'uso di accoppiamenti inaspettati di materiali, il suo approccio artistico rivela le relazioni precarie che caratterizzano l'infinita materia dell'universo. Figlio di un chimico ed educatore, è particolarmente affascinato dall'alchimia insita nell'incessante trasformazione di una sostanza in un'altra, che rivela le storie e i processi talvolta nascosti sotto la superficie dei nostri mondi naturali e non.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941366318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jay Heikes
Le metamorfosi della sostanza: la prima monografia sulle trasmutazioni alchemiche della materia di Jay Heikes, dalla gelatina al pelo di cavallo .Il primo grande catalogo...
Jay Heikes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)