Jaws: storia di un'epidemia nascosta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Jaws: storia di un'epidemia nascosta (Sandra Kahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “JAWS” presenta un'avvincente esplorazione del rapporto tra lo sviluppo della mandibola, la postura e la salute generale, sfidando la saggezza convenzionale sul trattamento ortodontico e sottolineando l'importanza di abitudini respiratorie e masticatorie corrette. I lettori trovano il libro istruttivo e capace di cambiare la vita, soprattutto nel contesto della salute dei bambini, ma alcuni ne notano la natura ripetitiva e la mancanza di un solido supporto scientifico.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, presenta importanti informazioni sulla salute relative alla postura e alla respirazione e incoraggia l'adozione di nuove abitudini per una salute migliore. Molti lettori riferiscono di impatti che cambiano la vita, in particolare per i bambini, e lo considerano una lettura obbligata per gli operatori sanitari e i genitori. La scrittura è accessibile e le illustrazioni sono apprezzate.

Svantaggi:

Il libro contiene contenuti ripetitivi e talvolta manca di prove scientifiche rigorose a sostegno delle sue affermazioni. Alcuni lettori hanno espresso scetticismo su alcune argomentazioni contenute nel libro. Alcuni hanno anche osservato che il libro avrebbe potuto beneficiare di discussioni più esaurienti su argomenti correlati, come gli effetti della legatura della lingua.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jaws: The Story of a Hidden Epidemic

Contenuto del libro:

C'è un'epidemia silenziosa nella civiltà occidentale, ed è proprio sotto il nostro naso. Le nostre mascelle si stanno rimpicciolendo e i nostri denti sono storti e affollati, creando non solo problemi estetici ma anche difficoltà respiratorie.

L'ortodonzia moderna ci ha convinto che apparecchi e dispositivi orali possono correggere questi problemi. Se è vero che i denti possono essere raddrizzati, che dire delle cause alla base di questo rapido cambiamento nell'evoluzione orale e dei rischi per la salute posti dall'ostruzione delle vie aeree? Sandra Kahn e Paul R.

Ehrlich, rispettivamente un pioniere dell'ortodonzia e un evoluzionista di fama mondiale, presentano i cambiamenti biologici, dietetici e culturali che ci hanno portato a questa importante sfida per la salute. Propongono semplici modifiche che possono alleviare questa crisi in via di sviluppo, nonché un'importante alternativa all'ortodonzia che promette un sollievo più significativo a lungo termine.

Jaws cambierà la vostra vita. Ogni genitore dovrebbe leggere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503613584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jaws: la storia di un'epidemia nascosta - Jaws: The Story of a Hidden Epidemic
C'è un'epidemia silenziosa nella civiltà occidentale, ed è proprio sotto il...
Jaws: la storia di un'epidemia nascosta - Jaws: The Story of a Hidden Epidemic
Jaws: storia di un'epidemia nascosta - Jaws: The Story of a Hidden Epidemic
C'è un'epidemia silenziosa nella civiltà occidentale, ed è proprio sotto il...
Jaws: storia di un'epidemia nascosta - Jaws: The Story of a Hidden Epidemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)