Jaws: Memorie da Martha's Vineyard: Uno sguardo definitivo dietro le quinte del più grande thriller di suspense di tutti i tempi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Jaws: Memorie da Martha's Vineyard: Uno sguardo definitivo dietro le quinte del più grande thriller di suspense di tutti i tempi (Matt Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'opera completa e ben realizzata che racconta il dietro le quinte della realizzazione del film Lo Squalo, con fotografie rare e aneddoti, soprattutto dal punto di vista degli abitanti di Martha's Vineyard. Fornisce una grande quantità di informazioni sulla produzione del film e sul suo impatto sulla comunità, rendendolo un must per gli appassionati di Jaws.

Vantaggi:

Incredibile collezione di foto rare, contenuto ben studiato, denso di informazioni sia sul film che sull'esperienza locale, prospettiva unica incentrata sulla comunità, ampie testimonianze dei residenti coinvolti nelle riprese, splendidamente presentato come un libro da tavolo.

Svantaggi:

Grande e pesante, il che può renderlo difficile da maneggiare
la colonna vertebrale può rompersi se appoggiata in piano
alcuni lettori possono trovarlo un po' denso o opprimente, perdendo la cognizione dei personaggi se non lo si legge con continuità
non include interviste alle principali star.

(basato su 251 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jaws: Memories from Martha's Vineyard: A Definitive Behind-The-Scenes Look at the Greatest Suspense Thriller of All Time

Contenuto del libro:

Le riprese del film campione d'incassi Lo Squalo sono considerate un evento fondamentale sia per la storia del cinema sia per la pittoresca isola di Martha's Vineyard, nel New England, dove l'isolamento geografico ha reso necessaria l'assunzione di centinaia di persone del posto per lavorare come attori e operai.

Tra questo esercito virtuale di partecipanti alla città natale c'erano numerosi fotografi professionisti e amatoriali, ognuno dei quali aveva pieno accesso ai meccanismi interni della produzione: per la prima volta questo libro raccoglie le loro fotografie e le loro storie dietro le quinte in un tesoro di rarità di Jaws.

Include una prefazione del regista Steven Spielberg, interviste con il designer di produzione Joe Alves, lo sceneggiatore Carl Gottlieb, la direttrice del casting Shari Rhodes e altri ancora, fornendo un accesso senza precedenti alla creazione di alcune delle scene più memorabili e terrificanti della storia del cinema. Questo compendio unico è il primo a concentrarsi sui partecipanti locali alla produzione, raccontando finalmente le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781163023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jaws: Memorie da Martha's Vineyard: Uno sguardo definitivo dietro le quinte del più grande thriller...
Le riprese del film campione d'incassi Lo Squalo...
Jaws: Memorie da Martha's Vineyard: Uno sguardo definitivo dietro le quinte del più grande thriller di suspense di tutti i tempi - Jaws: Memories from Martha's Vineyard: A Definitive Behind-The-Scenes Look at the Greatest Suspense Thriller of All Time
Scambio volontario: La semplice verità dell'economia - Voluntary Exchange: The Simple Truth of...
L'economia è davvero semplice. Eppure, nelle...
Scambio volontario: La semplice verità dell'economia - Voluntary Exchange: The Simple Truth of Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)