Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua scrittura chiara e il contenuto completo su JavaScript, in particolare sulla programmazione asincrona e sulle promesse. Tuttavia, la versione Kindle è stata criticata per la scarsa qualità e i problemi di usabilità.
Vantaggi:Ben scritto, esempi chiari, altamente raccomandato, contenuto completo.
Svantaggi:Versione Kindle di scarsa qualità, mancanza di link nell'indice, difficile da leggere su alcuni sfondi, assenza di funzioni tipiche degli eBook.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
JavaScript Async: Events, Callbacks, Promises and Async Await
La programmazione asincrona è essenziale per il web moderno e finalmente i programmatori JavaScript hanno gli strumenti per farlo: l'oggetto Promise e i comandi async e await. Il loro design è così elegante che è necessario conoscerli, anche solo per esserne colpiti. È probabile che altri linguaggi incorporino strutture simili in futuro. Sebbene async e await rendano il codice asincrono facile da usare come il codice sincrono, ci sono molte cose sottili da fare e per padroneggiare davvero la situazione è necessario conoscere le Promesse e sapere come funziona la coda di invio di JavaScript.
Scritto per gli sviluppatori JavaScript esperti che vogliono affrontare le complessità del linguaggio, JavaScript Async vi guida attraverso la storia dell'async. Si inizia con gli eventi, che sono il punto di partenza della programmazione asincrona, ma diventa subito evidente che sono necessari altri modi per gestire le attività di lunga durata. La soluzione più elementare è il callback ed è qui che la programmazione asincrona inizia a diventare difficile. JavaScript era un linguaggio a thread singolo, ma con l'introduzione del Web Worker è possibile scrivere programmi multi-thread. Le promesse sono l'apice della programmazione asincrona in JavaScript e la loro combinazione con la coda di invio fornisce ulteriori progressi. Il modo in cui async e await funzionano con le Promises è a dir poco sorprendente. Il libro si conclude con uno sguardo a come async e await si integrano con alcune delle più recenti API JavaScript basate sull'oggetto Promise. Il Service Worker è forse il più grande cambiamento nel modo in cui JavaScript può essere usato per creare programmi che sono altrettanto felici di essere offline che online.
Lavorare con async può essere confuso e disorientante, ma combinando esempi di codice e spiegazioni lucide Ian Elliot presenta una spiegazione coerente. Se volete lavorare con async leggete prima questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)