Java: Appena in tempo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Java: Appena in tempo (John Latham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto dagli utenti che lo ritengono una risorsa essenziale per l'apprendimento di Java. È particolarmente apprezzato per le spiegazioni dettagliate, gli esercizi utili e l'adattabilità a principianti e studenti. Tuttavia, la conoscenza dell'inglese è un requisito necessario per trarre il massimo beneficio dai contenuti.

Vantaggi:

Spiegazioni dettagliate, adatto ai principianti, buoni esercizi, copre sia gli argomenti di base che quelli avanzati, utile come supporto allo studio per gli studenti universitari, stimola l'apprendimento ulteriore.

Svantaggi:

Richiede la conoscenza dell'inglese per una migliore comprensione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Java: Just in Time

Contenuto del libro:

Aggiornato e rivisto a settembre 2018.

Finalmente - un primo corso di programmazione in Java che è veramente rivolto agli studenti che non hanno mai programmato prima (ha un punto di ingresso per coloro che lo hanno fatto). * Utilizzando né il confuso approccio "prima gli oggetti", né l'ordine che distrugge la fiducia degli oggetti in ritardo, gli studenti sono invece portati dolcemente dalla loro naturale visione orientata al compito di risolvere i problemi, attraverso le basi della programmazione e poi presto sugli oggetti.

* Ogni concetto di programmazione e di Java viene introdotto, just in time, nel contesto di uno degli oltre cento esempi di programma, per cui la motivazione non manca mai. Anche quando vengono introdotti gli oggetti, i lettori ne vedono immediatamente i vantaggi, e quindi aumentano volentieri la loro visione "orientata al compito" con quella "orientata agli oggetti". * L'abilità di programmazione, che è almeno il 51% di fiducia, viene costruita in strati gestibili attraverso l'esecuzione di oltre cento compiti.

* Altri aspetti che migliorano l'apprendimento sono le domande al caffè, i concetti raccolti alla fine dei capitoli, l'assenza di codice di libreria non standard e l'indipendenza da qualsiasi ambiente di apprendimento che impedisca la fiducia. John Latham insegna programmazione dal 1982, utilizzando diversi linguaggi e stili, e questo corso è attivo dal 2004 presso l'Università di Manchester, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848900257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fedeltà è la colla più forte - Loyalty is the Strongest Glue
UNA SCUOLA IN COLOMBIA È SOTTO SHOCK... IL MISTERO CIRCONDA UN TRAGICO EVENTO CHE CAMBIA LA...
La fedeltà è la colla più forte - Loyalty is the Strongest Glue
A caccia di uccelli - Hunting the Bushbird
Da bambina amavo leggere storie che mi trasportavano in Paesi e luoghi diversi da quelli in cui ero cresciuta in Gran...
A caccia di uccelli - Hunting the Bushbird
Dai quaderni del professor Murasaki sugli effetti dei fulmini sul corpo umano - From Professor...
Una poesia di John Latham è come una precipitazione: le...
Dai quaderni del professor Murasaki sugli effetti dei fulmini sul corpo umano - From Professor Murasaki's Notebooks on the Effects of Lightning on the Human Body
John Latham: Skoob funziona - John Latham: Skoob Works
Il concettualista britannico John Latham (1921-2006) ha iniziato a usare i libri come medium nel 1958, estendendo...
John Latham: Skoob funziona - John Latham: Skoob Works
Java: Appena in tempo - Java: Just in Time
Aggiornato e rivisto a settembre 2018 .Finalmente - un primo corso di programmazione in Java che è veramente rivolto agli...
Java: Appena in tempo - Java: Just in Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)