Jason Molina: In sella al fantasma

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jason Molina: In sella al fantasma (Erin Osmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla musica di Jason Molina attraverso ampie fonti primarie e testimonianze di chi lo ha conosciuto. Sebbene sia avvincente e istruttivo per i fan più accaniti, alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito o eccessivamente costoso per la qualità dell'editing. Nel complesso, è molto apprezzato per la sua completezza e la capacità di evocare una forte risposta emotiva.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, ricco di fonti primarie, offre approfondimenti sulla vita e sulla musica di Molina, ha un forte impatto emotivo e presenta un ritratto approfondito dell'artista. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno apprezzato il tono rispettoso.

Svantaggi:

Contiene errori di battitura e alcuni problemi di editing, è stato percepito come eccessivamente costoso da alcuni lettori e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse superficiale o mancasse di profondità emotiva, rendendolo meno attraente per i fan non appassionati.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jason Molina: Riding with the Ghost

Contenuto del libro:

Erin Osmon presenta un resoconto dettagliato e umano del musicista Jason Molina, nato nella Rust Belt, un cantautore visionario, prolifico e a volte scorbutico, con uno stile autodidattico che ha conquistato i suoi devoti fan.

Il gigante della canzone d'autore dietro le band Songs: Ohia e Magnolia Electric Co. aveva la capacità di raccontare storie, dai molti miti personali che ha coltivato nel corso della sua vita alle poesie e alle ballate che ha scritto e interpretato.

Come per molti grandi musicisti, il complicato rapporto di Molina con la verità, unito a una relazione segreta con la bottiglia, alla fine gli costò la vita. Con una nuova prefazione del cantautore Will Johnson, Jason Molina: Riding with the Ghost racconta in dettaglio le prove e i trionfi personali di Molina e rivela per la prima volta la vera storia degli ultimi mesi e delle opere di Molina, compreso un album inedito sconosciuto a molti dei suoi fan. Offrendo un accesso illimitato alla mente e all'arte di Molina attraverso interviste esclusive con la famiglia, gli amici e i collaboratori, il libro esplora anche l'underground musicale del Midwest e lo sviluppo dell'etichetta Secretly Canadian di Bloomington, Indiana.

Primo resoconto autorizzato e dettagliato di questo prolifico cantautore e mitizzatore di se stesso, Jason Molina offre ai lettori una visione impareggiabile della tormentata vita di Molina e dell'affascinante underground musicale del Midwest che lo ha generato. È una storia per tutti i tempi, che parla dei trionfi e delle prove dello spirito artistico ed esplora la musica significativa che il genio creativo di Molina ha lasciato dietro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538112182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jason Molina: In sella al fantasma - Jason Molina: Riding with the Ghost
Erin Osmon presenta un resoconto dettagliato e umano del musicista Jason Molina,...
Jason Molina: In sella al fantasma - Jason Molina: Riding with the Ghost
John Prine: John Prine - John Prine's John Prine
È conosciuto come il Mark Twain della canzone d'autore americana, un uomo che ha trasformato gli avvenimenti quotidiani...
John Prine: John Prine - John Prine's John Prine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)