Jarmila Novotn: la mia vita nella canzone

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jarmila Novotn: la mia vita nella canzone (Jarmila Novotn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Jarmila Novotn: My Life in Song

Contenuto del libro:

Bellezza leggendaria, acclamata come una delle più grandi interpreti canore del suo tempo, Jarmila Novotn (1907-1994) è stata un soprano lirico di fama internazionale proveniente dall'ex Cecoslovacchia. Conosciuta soprattutto per le sue interpretazioni in Der Rosenkavalier, Le nozze di Figaro e La Traviata, è stata una celebre interprete del Metropolitan Opera e di altri teatri in Europa e negli Stati Uniti. "Attrice naturale", la Novotn ha recitato anche in film hollywoodiani di successo come The Search (1948) con Montgomery Clift (con cui condivise un'amicizia duratura) e The Great Caruso (1951) con Mario Lanza. È stata anche considerata una pionieristica star "crossover" che si è esibita a Broadway e ha lavorato alla radio e in televisione con Bing Crosby e Abbott e Costello. Questa artista di talento affascinò il pubblico di tutto il mondo e, quando era ancora una giovane donna, il governo ceco la considerò un'eroina nazionale e un'ambasciatrice culturale.

In Jarmila Novotn My Life in Song, l'editore William V. Madison presenta per la prima volta ai lettori la versione in lingua inglese del suo best-seller. Le memorie raccontano come, dopo il suo debutto nel 1925 al Teatro Nazionale di Praga, la sua fama si sia rapidamente evoluta in una straordinaria carriera musicale in un periodo di sconvolgimenti politici senza precedenti. Novotn fornisce testimonianze oculari delle conquiste naziste della Germania e dell'Austria, dell'occupazione sovietica della Cecoslovacchia e delle conseguenze della Rivoluzione di velluto del 1989, nonché dei suoi lunghi viaggi negli Stati Uniti durante e dopo la Seconda guerra mondiale.

Nel corso del libro di memorie, riccamente illustrato con foto della sua collezione personale, Novotn condivide storie divertenti sul suo periodo a Hollywood, un “flusso ininterrotto di feste” - comprese quelle ospitate da Louis B. Mayer, cofondatore degli MGM Studios - al fianco di star come Jimmy Stewart ed Elizabeth Taylor. Novotn offre anche profili rivelatori di molte figure artistiche di rilievo dell'epoca, tra cui il regista Max Reinhardt, il compositore Cole Porter e il direttore d'orchestra Arturo Toscanini, e di dignitari come Dwight Eisenhower e Tom šGarrigue Masaryk, il primo presidente della Cecoslovacchia. Questo affascinante autoritratto offre una finestra sulla storia e sulle riflessioni di una figura affascinante e di grande talento che ha lasciato un segno indelebile nelle arti dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813176116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jarmila Novotn: la mia vita nella canzone - Jarmila Novotn: My Life in Song
Bellezza leggendaria, acclamata come una delle più grandi interpreti...
Jarmila Novotn: la mia vita nella canzone - Jarmila Novotn: My Life in Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)