Jar Jar Binks deve morire... e altre osservazioni sui film di fantascienza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Jar Jar Binks deve morire... e altre osservazioni sui film di fantascienza (M. Kimmel Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Dan Kimmel sui film di fantascienza presenta un'appassionata difesa del genere, discutendo il suo significato culturale e offrendo una critica ponderata di vari film. La scrittura è coinvolgente e accessibile, e si rivolge sia ai fan della fantascienza sia a coloro che non hanno familiarità con il genere, incoraggiando i lettori ad apprezzare ed esplorare il cinema di fantascienza in modo più approfondito.

Vantaggi:

Il libro copre un'ampia gamma di film di fantascienza, importanti e meno noti, con un commento acuto. Kimmel difende la legittimità della fantascienza come genere serio, incoraggiando discussioni ponderate. Il suo stile di scrittura è coinvolgente e di facile lettura, rendendo il libro piacevole per un vasto pubblico. I saggi spingono i lettori a riconsiderare le loro opinioni su vari film e possono ispirarli a rivisitare classici trascurati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le opinioni di Kimmel su determinati film, poiché le sue critiche possono essere soggettive. Inoltre, i lettori che non sono particolarmente interessati alla fantascienza potrebbero non trovare il contenuto interessante. Il libro si concentra principalmente sui film fino all'inizio degli anni 2000, il che potrebbe escludere gli sviluppi più recenti del genere.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jar Jar Binks Must Die... and Other Observations about Science Fiction Movies

Contenuto del libro:

Come indica il titolo Jar Jar Binks deve morire, Daniel M. Kimmel non è solo un critico cinematografico con opinioni forti, ma anche un fan. In questa raccolta di saggi, affronta film che vanno da Metropolis (1927), rispondendo all'assurda affermazione che il restauro di questo classico del cinema muto ne abbia annullato lo status di film di fantascienza, a come Star Trek, Avatar, Moon e District 9 possano aver reso il 2009 un "anno miracoloso" per il genere. Lungo il percorso esamina opere trascurate come Things to Come (1936), spiega perché i remake non sono sempre negativi e come vedere E. T. in una sala vuota gli abbia fatto cambiare idea su Steven Spielberg. Che si tratti di riscoprire i vecchi film preferiti o di aggiungere nuovi titoli alla coda di Netflix, questo è un must per gli amanti dei film di fantascienza.

Biografia dell'autore.

Daniel M. Kimmel è un ex presidente della Boston Society of Film Critics. Quando si è scoperto che è anche un appassionato di fantascienza, ha iniziato a ricevere inviti a partecipare a diverse convention di SF, cosa che continua a fare. Ha recensito per il Worcester Telegram and Gazette e ora scrive per Northshoremovies.net. È corrispondente di Variety, "Movie Maven" del Jewish Advocate e insegna cinema - compreso un corso su SF e horror - alla Suffolk University. I suoi saggi sui film scientifici classici sono apparsi in diverse pubblicazioni, tra cui Clarkesworld, Space and Time e Internet Review of Science Fiction. È autore di una storia della FOX TV, The Fourth Network (2004), che ha ricevuto il Cable Center Book Award. Tra gli altri suoi libri, una storia della DreamWorks, The Dream Team (2006) e I'll Have What She's Having: Behind the Scenes of the Great Romantic Comedies (2008). È anche autore di tre romanzi: Shh It's a Secret: a novel about Aliens, Hollywood, and the Bartender's Guide (2013) Time On My Hands: My Misadventures In Time Travel (2017) e Father of the Bride of Frankenstein (2019).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515423577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il padre della sposa di Frankenstein - Father of the Bride of Frankenstein
Nel 1818, Mary Shelley scrisse Frankenstein , creando il concetto iconico...
Il padre della sposa di Frankenstein - Father of the Bride of Frankenstein
Il tempo nelle mie mani: Le mie disavventure nei viaggi nel tempo - Time On My Hands: My...
Prima c'è stato Jar Jar Binks deve morire , la...
Il tempo nelle mie mani: Le mie disavventure nei viaggi nel tempo - Time On My Hands: My Misadventures In Time Travel
Jar Jar Binks deve morire... e altre osservazioni sui film di fantascienza - Jar Jar Binks Must...
Come indica il titolo Jar Jar Binks deve morire ,...
Jar Jar Binks deve morire... e altre osservazioni sui film di fantascienza - Jar Jar Binks Must Die... and Other Observations about Science Fiction Movies
Can Your Heart Stand the Shocking Facts? by Dr. Brentwood Masterling, M.F.A., D.V.M., Ph. D.:...
(parodia di Daniel M. Kimmel) Daniel M. Kimmel ci...
Can Your Heart Stand the Shocking Facts? by Dr. Brentwood Masterling, M.F.A., D.V.M., Ph. D.: Un'immersione profonda in un capolavoro americano, Edward D. Wood - Can Your Heart Stand the Shocking Facts? by Dr. Brentwood Masterling, M.F.A., D.V.M., Ph. D.: A Deep Dive into an American Masterpiece, Edward D. Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)