Punteggio:
Japantown” di Barry Lancet è un thriller che intreccia la cultura giapponese con una narrazione avvincente incentrata su Jim Brodie, un antiquario e proprietario di un'agenzia investigativa. Molti recensori hanno trovato il libro divertente, ma hanno espresso opinioni diverse sullo sviluppo dei personaggi, sul ritmo e sulla plausibilità degli eventi. La storia ha attratto sia i nippofili che gli appassionati di thriller in generale, ma alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'esecuzione e la prevedibilità, soprattutto con l'avanzare della trama.
Vantaggi:Il libro è stato elogiato per la sua narrazione divertente, i personaggi coinvolgenti e l'incorporazione della cultura e dei costumi giapponesi. Molti recensori hanno trovato l'azione e la suspense avvincenti, con descrizioni dettagliate che migliorano l'esperienza di lettura. Jim Brodie, il protagonista, è un personaggio simpatico con un ricco background. Il romanzo fornisce anche riferimenti culturali significativi e immerge il lettore nelle ambientazioni americane e giapponesi.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato le debolezze nello sviluppo dei personaggi, nel ritmo e nei momenti di implausibilità delle esperienze del protagonista. Alcuni hanno trovato il dialogo prevedibile e ingombro di termini giapponesi troppo tecnici o non necessari, che possono interrompere il flusso della lettura. Alcuni lettori hanno notato che la trama è diventata contorta e irrealistica, soprattutto nell'atto finale, il che ha ridotto il piacere complessivo.
(basato su 262 recensioni dei lettori)
Japantown: A Thriller
Nominato miglior esordio dell'anno dalla rivista Suspense e vincitore del Barry Award per il miglior romanzo d'esordio. In questo "sofisticato thriller internazionale" (The New York Times Book Review), un antiquario americano, divenuto un riluttante occhio privato, deve usare la sua conoscenza della cultura giapponese per svelare un grave omicidio a San Francisco, prima che lui e sua figlia diventino essi stessi un bersaglio.
L'antiquario di San Francisco Jim Brodie riceve una telefonata da un amico della polizia di San Francisco: un'intera famiglia è stata uccisa a colpi di pistola nel quartiere di Japantown della vivace città. Essendo un americano nato e cresciuto in Giappone e in parte proprietario della società di investigazioni private di Tokyo del padre, Brodie ha già fornito consulenze alla polizia locale in passato, ma gli omicidi quasi perfetti di Japantown non hanno nulla a che vedere con lui. Grazie ai suoi contatti asiatici e alla sua padronanza del giapponese, Brodie segue le piste raccolte da un uomo di potere ombra, da un detective giapponese rinnegato e dall'inafferrabile magnate al centro degli omicidi di Japantown, lungo un percorso che lo porta dalla scena del crimine in California ai cittadini terrorizzati e agli informatori in Giappone.
Passo dopo passo, dipana una rete di intrighi che si estende per secoli e porta alla luce un segreto mortale che minaccia non solo la sua vita, ma anche quella di tutta la sua cerchia di familiari e amici. "I lettori vorranno vedere di più del talentuoso Jim Brodie, con la sua esperienza nella cultura giapponese, nella storia e nelle arti marziali" (Publishers Weekly, recensione stellata).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)