Janiva Ellis: Ratti

Janiva Ellis: Ratti (Janiva Ellis)

Titolo originale:

Janiva Ellis: Rats

Contenuto del libro:

La prima monografia sulla potente pittura di Janiva Ellis, che esplora astrazione, figurazione, razza e accelerazione sociale. Questo volume introduce il lavoro della pittrice americana Janiva Ellis, che ha partecipato alla Triennale del New Museum 2018 e alla Whitney Biennial 2019.

Con una suite di nuovi dipinti realizzati nell'ultimo anno, Rats viene pubblicato in occasione della prima mostra personale in un museo di Ellis, i cui dipinti utilizzano i temi formali della velocità e della trasformazione per esplorare stati fratturati della percezione personale e culturale. Le sue opere producono un abbondante immaginario, inventato e appropriato. Ellis attinge da un'ampia gamma di materiali, tra cui la storia dell'arte e la cultura pop, per commentare la natura insidiosa della mitologia della supremazia bianca e la sua negazione di se stessa come forza sociale e strutturale brutale.

L'umorismo nel suo lavoro mira a creare uno spazio di liberazione e di rinnovamento. Ellis usa la figurazione per dipingere il nero in modo ampio, comunicando la complessità di navigare in un paesaggio così sbilenco e violento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636810263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Janiva Ellis: Ratti - Janiva Ellis: Rats
La prima monografia sulla potente pittura di Janiva Ellis, che esplora astrazione, figurazione, razza e accelerazione sociale...
Janiva Ellis: Ratti - Janiva Ellis: Rats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)