Janet triste

Punteggio:   (3,6 su 5)

Janet triste (Lucie Britsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Janet, una donna appena laureata e perennemente triste che lavora in un rifugio per cani. Esplora i temi della depressione, della pressione sociale a prendere farmaci e della difficoltà di affrontare le vacanze sentendosi fuori posto. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato avvincente, con un umorismo cupo e osservazioni comprensibili, altri hanno criticato lo sviluppo dei personaggi, l'umorismo ripetitivo e il finale.

Vantaggi:

Scrittura arguta e umoristica
Temi relativi alla salute mentale
Ritratto coinvolgente di un protagonista che incarna la depressione cronica
Commento sociale riflessivo
Voce forte del personaggio.

Svantaggi:

Progressione della trama e crescita dei personaggi deludenti
alcuni hanno trovato l'umorismo ripetitivo
sentimenti contrastanti sul trattamento dei temi della salute mentale
mancanza di una risoluzione o di un finale soddisfacente
alcuni lettori hanno riferito di essersi sentiti indifferenti nei confronti del protagonista.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sad Janet

Contenuto del libro:

Nominato uno dei migliori libri dell'estate da Lit Hub, The Millions, Refinery29 e Hey Alma.

"Esilarante, saggio, malvagio e tenero". --Cynthia D'Aprix Sweeney, autrice del bestseller del New York Times - The Nest.

Janet lavora in un fatiscente rifugio per cani nei boschi. Veste di nero, ama gli Smiths e non vede l'ora di liberarsi del suo fidanzato passivo-aggressivo. Il suo cervello è pieno di ansia, come "uno di quegli armadi che non vuoi mai aprire perché tutto cadrà fuori e ti schiaccerà". Ha una famiglia invadente, colleghi eccentrici, una vecchia amica che l'ha lasciata per Ibiza e una nuova amica che in realtà è solo una vicina di casa che vede in corridoio. Soprattutto, Janet ha la sua tristezza, un comodo mantello che usa per isolarsi dalle oppressioni del mondo.

Questo fino a quando, in una fatidica estate, si sparge la voce di una nuova pillola che offre anche ai cinici come lei un assaggio a breve termine di felicità.... giusto il tempo di superare le feste senza voler pugnalare qualcuno con un bastoncino di zucchero. Quando la sua famiglia organizza un intervento, il suo ragazzo se ne va e la prospettiva di superare il Natale da sola sembra troppo, Janet decide di dare loro ciò che vogliono. Ciò che segue cambia la vita a tutti gli interessati, in modi che nessuno si aspetta.

Esilarante, amaramente saggia e sorprendentemente calorosa, Triste Janet è la commedia sulla depressione di cui non sapevate di aver bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593086537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Janet triste - Sad Janet
Nominato uno dei migliori libri dell'estate da Lit Hub, The Millions, Refinery29 e Hey Alma ."Esilarante, saggio, malvagio e tenero". --Cynthia D'Aprix Sweeney,...
Janet triste - Sad Janet
Triste Janet - Sad Janet
Esilarante, saggio, malvagio e tenero. " --Cynthia D'Aprix Sweeney, autrice del bestseller del New York Times "Il nido". Janet lavora in un fatiscente rifugio...
Triste Janet - Sad Janet
Janet la triste - Sad Janet
Vi presentiamo Janet. Janet è triste. Non per la sua vita, ma per il mondo. L'avete visto? Per questo lavora in un rifugio per cani nei boschi, dove può...
Janet la triste - Sad Janet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)