Jane senza Tarzan: Le avventure di una donna sola

Punteggio:   (5,0 su 5)

Jane senza Tarzan: Le avventure di una donna sola (Jane Dods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto stimolante delle avventure di viaggio uniche dell'autrice in tutto il mondo, che offre sia umorismo che approfondimenti su culture diverse e sulla crescita personale. Mostra l'importanza di vivere la vita pienamente e coraggiosamente.

Vantaggi:

L'autrice fornisce descrizioni dettagliate e coinvolgenti dei suoi viaggi in luoghi esotici, offre storie ispirate che risuonano emotivamente e incoraggia i lettori a vivere con coraggio. Molti trovano che il libro cambi la vita e sia una fonte di motivazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare aneddoti specifici meno relazionabili o non entrare in sintonia con il punto di vista dell'autrice, dato che è fortemente basato su esperienze personali. Potrebbe risultare poco interessante per coloro che cercano guide di viaggio più tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jane Without Tarzan: The Adventures of a Single Woman

Contenuto del libro:

Viaggiate con Jane mentre esplora il mondo, dall'Antartide alla cima del Kilimanjaro. Ha messo piede in tutti e sette i continenti.

Il suo 81° compleanno è stato trascorso in Antartide, dove il 21 dicembre, normalmente il giorno più corto dell'anno, è stato il più lungo dell'emisfero meridionale. Salite a bordo del Trans Siberian Express mentre viaggia per sette fusi orari attraverso la Russia. Fare un'escursione con lei mentre percorre con lo zaino il Pacific Crest Trail (dal Messico al Canada), lungo 2.600 miglia, in un periodo di 10 anni, tra i 60 e i 70 anni.

E, qualche anno più tardi, si unirà a lei in un pellegrinaggio di 500 miglia lungo il Camino de Santiago in Spagna. Leggerai anche del suo soggiorno di 18 mesi a Parigi all'inizio degli anni '60 e di aver visto Charles de Gaulle sfilare lungo gli Champs-Elysees il giorno della Bastiglia.

Per non parlare del soggiorno di un anno in Australia, che comprendeva la raccolta di mele in Tasmania. E molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643880594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane senza Tarzan: Le avventure di una donna sola - Jane Without Tarzan: The Adventures of a Single...
Viaggiate con Jane mentre esplora il mondo,...
Jane senza Tarzan: Le avventure di una donna sola - Jane Without Tarzan: The Adventures of a Single Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)