Jane l'oppiaceo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Jane l'oppiaceo (K. Baker Jessica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Opiate Jane” offre un'accorata narrazione della dipendenza, della resilienza e delle sfide affrontate da un'adolescente di nome Jane. I lettori hanno trovato che si tratti di una lettura stimolante e coinvolgente, con una forte profondità emotiva e personaggi ben riconoscibili. Tuttavia, alcuni hanno segnalato problemi relativi all'atteggiamento della protagonista nei confronti della madre ed errori di editing, che hanno sminuito la loro esperienza complessiva.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e di grande impatto emotivo, tanto che molti lettori non riescono a mettere giù il libro. Fornisce una prospettiva realistica sulla dipendenza che risuona sia con coloro che ne sono affetti sia con coloro che non lo sono. Lo sviluppo dei personaggi è apprezzato, in particolare il viaggio e le relazioni di Jane. Nel complesso, il libro è altamente consigliato agli adolescenti e ai genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frustrante il rapporto di Jane con la madre e hanno ritenuto che il suo atteggiamento sarcastico mancasse di simpatia. Ci sono state anche lamentele per errori grammaticali e problemi di editing, che hanno distratto l'esperienza di lettura.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Opiate Jane

Contenuto del libro:

Jane è una calamita. Una calamita per i tossicodipendenti.

Prima c'è stata sua madre, una costante delusione la cui inclinazione alla droga ha lasciato Jane e la sorella di quattro anni, Lizzie, in affidamento. Ora, trasferitasi con la sua famiglia disastrata nel Middle of Nowhere, in Ohio, Jane sta scoprendo che il ragazzo troppo bello per essere vero di cui si è innamorata ha un problema di droga. Jane cerca di fare pace con l'uso di droga di Landon, anche se sa che non sarà mai in grado di fidarsi veramente del suo ragazzo o di abbassare di nuovo la guardia.

C'è qualcuno su cui può contare o è condannata a essere una persona solitaria, che si prende cura della sorellina e tiene chiusi dentro di sé i propri sentimenti? Opiate Jane è il ritratto commovente di una ragazza che vuole semplicemente sapere di contare per le persone che ama più di quanto non facciano le loro dipendenze. Un'opera di narrativa attuale, Opiate Jane affonda le sue radici nelle esperienze vissute dall'autrice con i suoi cari tossicodipendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733546249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jane l'oppiaceo - Opiate Jane
Jane è una calamita. Una calamita per i tossicodipendenti. Prima c'è stata sua madre, una costante delusione la cui inclinazione alla droga ha...
Jane l'oppiaceo - Opiate Jane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)